Una nuova era nella compravendita di immobili ed in particolare modo in quelli di lusso?
Sembra essere arrivato il momento delle criptovalute anche nel real estate, sopratutto in un momento in cui le valute virtuali stanno letteralmente volando.
Se solo fino a qualche anno fa sembrava qualcosa di lontano ed esageratamente futurista, oggi la compravendita di un immobile tramite criptovalute è una soluzione assolutamente attuale.
“Si tratta di una grande opportunità sopratutto per i primi che saranno in grado di cavalcare l’onda” dichiarano dall’ head quarter di Luxforsale.
Ma davvero si possono comprare case con Bitcoin? Perché si tratta di un occasione?
La risposta è si e le motivazioni per comprare casa con cripto sono molteplici.
In primis sono tanti gli investitori che nel tempo hanno comprato Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute di minore importanza e oggi a fronte di un “piccolo” investimento si trovano tra le mani grandi capitali pronti da spendere.
Spenderli appunto, ma dove?
Non è sempre facile per i possessori di cripto comprare tramite moneta virtuale, offrire loro la possibilità di usufruire di questo sistema di pagamento è un occasione da non perdere.
C’è da aggiungere anche che chi ha avuto la fortuna e la lungimiranza di moltiplicare i propri capitali ha solitamente più propensione a spendere, a far fruttare il proprio investimento e trasformarlo almeno in parte in un bene solido.
Inoltre, le proprietà immobiliari di lusso rappresentano un investimento a medio lungo termine considerando il trend crescente dei prezzi di vendita.
Per contro i possessori di capitali in cripto hanno grandi difficoltà a trovare proprietà in vendita (sopratutto in Italia) e operatori immobiliari in grado di supportarli nell’operazione, sia a causa di mancanza di competenze, che per scarsa conoscenza della normativa in materia.
Oggi la compravendita di beni tramite criptovalute può sembrare futurista, ma tutto sommato semplice se gestita correttamente e sopratutto rispettando la regolamentazione vigente in materia.
“Per dare un ulteriore opportunità Luxforsale è a disposizione per supportare compratori, venditori ed operatori immobiliari nella compravendita tramite criptovalute” dichiara Claudio Citzia fonder di Luxforsale “offrendo tramite partner professionali qualificati una consulenza dedicata, che potrebbe permettere di concludere operazioni interessanti ed in un tempo più breve, sfruttando il vantaggio competitivo di essere i precursori in materia”.
“Non solo il prezzo dell’immobile, ma anche la provvigione può essere regolarmente saldata tramite moneta virtuale” continua Citzia che conclude affermando che l’acquisto di immobili tramite criptovaluta è garanzia di una vendita a prezzo pieno o quasi.
Tramite questa iniziativa www.luxforsale.it è il primo sito in Italia e tra i primi al mondo ad offrire questa soluzione, che si presenta come un’opportunità unica ai precursori che saranno in grado di coglierla.
Chi volesse maggiori informazioni può scrivere una mail a [email protected]
#comprarecasaconbitcoin #comprarecasaconcriptovaluta #immobiliecripto