Cristian baroni, studio baroni di parma: “i nostri clienti ricercano un comfort abitativo a 360°“

I nostri speciali

Gli andamenti del mercato immobiliare di lusso sono soggetti ad alti e bassi. Può capitare, infatti, che vi siano periodi anche lunghi in cui il trend è positivo, intervallati da altri momenti di stasi che possono durare anni. In alcune zone, poi, il mercato è altalenante, con punte massime di negatività seguite da rialzi positivi che lasciano ben sperare per il futuro.

Per quanto concerne Parma, abbiamo intervistato Cristian Baroni, responsabile dell'omonimo Studio immobiliare, per capire quali sono o potrebbero essere le prospettive circa il mercato immobiliare di pregio in questa città d'arte e provincia.

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

Direi che il trend attuale di mercato per il settore Luxury di Parma e provincia è statico, e ricalca sostanzialmente l'andamento del 2023. Per quanto riguarda il mercato immobiliare residenziale di riferimento della zona in cui operiamo, ovvero il centro storico di Parma, ritengo che attualmente sia più dinamico del mercato "prettamente luxury" , ma comunque ancora lontano dalle transazioni del 2021/2022.

E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

I clienti che si rivolgono a noi appartengono ad una fascia di mercato medio-alta/alta, esigente nella ricerca, attenta alla qualità degli immobili. Infatti la maggior parte fa espressa richiesta di "comfort abitativo a 360°".

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Direi che gli immobili più richiesti al momento nella nostra agenzia rappresentano in modo equipollente sia appartamenti destinati alla 1° casa, che immobili di "sostituzione/miglioramento" della "vecchia abitazione".

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

La motivazione principale che mi ha spinto ad una "collaborazione strutturata" con Luxforsale è quella di migliorare la proposta commerciale sia in fase di acquisizione sia in fase di vendita di immobili di lusso, nonché, motivazione altrettanto importante, il posizionamento nella parte di mercato on-line.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

In risposta a quest' ultima domanda, vorrei sottolineare che sviluppi sensibili del mercato immobiliare di lusso nella Ns. zona, ovvero del centro storico, sono legati/collegati alla crescita economica, finanziaria, urbanistica e dei servizi dell' intera città, nonchè alla valorizzazione e riqualificazione della zona.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook