Si trova nel New Jersey l’immobile di lusso dal prezzo più basso mai visto sul mercato: una dimora secolare del valore di circa 1,3 milioni di dollari, attualmente in vendita all’incredibile prezzo di soli 10 dollari.
Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, la società che ha acquistato il terreno di quasi 4000 mq di superficie che circonda l’abitazione al fine di costruire otto case nuove, non può demolire l’antico palazzo per vincoli di legge, essendo l’immobile di interesse storico.
Per questo motivo il gruppo immobiliare BNE ha deciso dunque di mettere in vendita al prezzo simbolico di 10 dollari, pari a circa 8,5 euro, il palazzo secolare con l’unica condizione che il nuovo acquirente sia disposto a “trasferirlo” altrove.
A fronte delle diverse migliaia di euro che il compratore si troverebbe a dover spendere per il trasferimento del palazzo, la società ha anche offerto un contributo di 10.000 dollari.
Stando alle stime del New York Times, trasferire un palazzo del genere può costare dai 15.000 ai 60.000 dollari, mentre l’NBC New York parla di una spesa ben più corposa, fra i 150.000 e i 200.000 dollari.
Il palazzo, che dispone di sei camere da letto e tre bagni, è appartenuto ad Aubrey Lewis, giocatore di football americano noto anche per essere stato uno dei primi agenti afroamericani presso l’FBI.