Il mercato immobiliare di lusso è in continua evoluzione, e prevede scenari allettanti in futuro. Per questo, in ogni regione d'Italia, stanno nascendo agenzie specializzate in questo ambito, a cui la clientela può rivolgersi se si hanno esigenze specifiche.
Abbiamo intervistato la Dott.ssa Deborah Cairano, della Prestige Immobili di Bologna, che ci ha spiegato in cosa consiste l'attività immobiliare che l'agenzia svolge in maniera puntuale e capillare sul territorio di riferimento, e quali potrebbero essere le prospettive future del settore.
- Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua Agenzia?
La richiesta è alta e in crescita soprattutto per attici in centro e ville sui colli e anche in provincia, purché in buono stato. Il fattore Efficienza Energetica sta diventando sempre più importante, ovviamente.
- E' riuscita, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla Sua agenzia immobiliare?
Sì, certo. Imprenditori, professionisti di alto livello, calciatori e altri personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo.
- Quali sono gli immobili più richiesti al momento?
Attualmente c'è un forte interesse per attici e ville di pregio, purché si trovino in buono stato.
- Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?
Ho scelto Luxforsale per la qualità dei servizi offerti ai clienti: la formazione, il portale e gli eventi specifici dedicati agli immobili di lusso.
- Quali potrebbero essere - in base alla Sua esperienza nel settore - i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella sua zona di riferimento, e in generale?
Sono previste importanti operazioni di investimento e riqualificazione, sia di palazzi storici che di ville, con un'attenzione particolare alla Qualità e all'Efficienza Energetica. Questo è un elemento che interessa molto i potenziali clienti, e prevedo che lo sarà sempre di più nel futuro.