Dove comprare case di lusso in toscana?

I nostri speciali

Formata per lo più da un territorio collinare e montuoso, la Toscana è una delle regioni italiane città d’arte uniche al mondo, luoghi immersi nel verde e, poi, spostandosi sulla costa, rinomate ed eccellenti località turistiche.

Firenze, capoluogo di regione, è tra le città d’arte più importanti d’Europa, ed una delle più visitate dell’intero pianeta. Chi desidera investire nel mercato immobiliare di lusso in Toscana può prendere in considerazione sia le principali città (oltre a Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Livorno su tutte), che le zone collinari circostanti, in cui sorgono ville storiche, cascine e casali di grande pregio, valore e bellezza.

Dove acquistare immobili di lusso in Toscana?
Fioccano le proposte nelle città d’arte, ed infatti sul sito Luxforsale.it potete trovare diverse soluzioni. La tendenza in voga da alcuni anni è quella di investire su immobili che abbiano un valore artistico, come i palazzi storici.

Nei dintorni dei centri abitati si trovano ville completamente arredate messe in vendita a prezzi decisamente interessanti. Abitare a pochi chilometri da una città d’arte in una casa immersa nel verde lussureggiante della campagna toscana è sicuramente il desiderio (o l’obiettivo) di molti.

Ricche di monumenti e immobili storici di grande interesse artistico, Pisa, Siena e Arezzo sono meta di turisti e di acquirenti derivanti da ogni parte del mondo

Nei dintorni della città d’arte ci sono borghi medievali di piccole dimensioni, “a misura d’uomo” in cui gli abitanti vivono in tranquillità.

Spostandosi invece sulla zona costiera, verso Massa, ci sono località turistiche rinomate come Forte dei Marmi e Pietrasanta, particolarmente care ai Vip che qui trascorrono gran parte dell’estate. Proprio per questo motivo, qui il mercato immobiliare di lusso è piuttosto vivace e ricco di proposte: le ville indipendenti, dotate di ogni confort, sono le mete preferite per chi desidera investire in un immobile duraturo e di pregio.

Oltre alla costa settentrionale, un’altra zona davvero suggestiva è quella nei dintorni del Monte Argentario, dove la natura e il mare formano un mix perfetto per chi vuole trovare un luogo ameno in cui vivere o trasferirsi.

Le colline toscane, da alcuni anni a questa parte, balzano all’attenzione dei turisti stranieri, che non solo le ammirano quando ci arrivano in vacanza, ma decidono anche di acquistare immobili di pregio per tornarci spesso o per viverci stabilmente.

Infine, da non dimenticare le grandi tenute con vigneti in zone come Montalcino, Montepulciano e Chianti, capaci di produrre vini tra i migliori al mondo.

#immobilidipregiotoscana

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook