Comprare una casa di lusso sul lago di Como: dove e perchè?
Per la sua particolare configurazione paesaggistica, il Lago di Como può definirsi un’area turistica di lusso che vanta grande considerazione da parte dei turisti e visitatori di tutto il mondo. Il fatto di trovarsi adagiato ai piedi delle Alpi rende il Lago di Como un luogo di spiccato interesse naturalistico, e quindi più appetibile da chi desidera acquistare un immobile di pregio.
Il Lago di Como è costeggiato da ville di lusso che da anni attirano e seducono gli attori hollywoodiani, che qui si ritirano per godere dell’aria tersa e dello stile di vita sano e slow che qui si può condurre.
Ci sono alcune ville ornamentali scelte per girare le scene di alcuni famosi film. “Villa del Balbianello”, che attualmente è gestita dalla FAI, ha fatto da location alla pellicola “Casino Royale” e alle scene del film “Star Wars II”.
A Cernobbio, invece, si trova la famosa Villa Erba, che in passato ha ospitato il grande regista Luchino Visconti. A Laglio, altra rinomata località sul lago di Como, sorge la lussuosa villa dell’attore George Clooney.
Intorno al Lago Como sorgono maestosi castelli e fortificazioni. La zona del Lario era già strategicamente importante in epoca romana, ma lo diventò soprattutto durante il Medioevo, quando le sponde del Lago venivano utilizzate per il trasporto delle merci fra i paesi del Sud e Nord dell’Europa.
Le località esclusive in cui acquistare casa
Sono tante le persone interessate ad acquistare un immobile di lusso nei dintorni del lago di Como. Ci sono alcune località molto suggestive ed esclusive, che sono particolarmente “gettonate” durante i mesi estivi. Ma in tali località il clima è piacevole anche in inverno, quindi molti acquistano ville con vista lago per trascorrervi tutto l’anno. Moltrasio e Carate Urio sono altri due luoghi incantevoli, in cui ci sono ville spettacolari che attendono solo di essere vissute.
Argegno e Menaggio sono due borghi da visitare, qui ci sono immobili di pregio in vendita a costi interessanti. Bellagio e Lezzeno godono di una vista panoramica davvero unica: trovare e acquistare una villa in tali zone è una fortuna che capita solo una volta nella vita.
Il fascino del Lago di Como è senza tempo: la vicinanza con le Alpi rappresenta un “quid” che contribuisce a fare di questo luogo uno dei più belli del mondo. Dal lago di Como si può raggiungere con facilità la vicina Svizzera e anche Milano.
Puoi trovare le migliori proprietà su lago di Como su www.luxforsale.it