Prima della Brexit tra gli esperti c’era una grande preoccupazione per quanto riguarda il settore immobiliare britannico e, nello specifico, si temeva che poteva scoppiare una bolla che rischiava di far crollare il mercato con conseguenze devastanti per gli investitori e i proprietari immobiliari.
La bolla non è scoppiata, anzi dal 2016 si sta registrando una domanda crescente alla quale però non corrisponde un’adeguata richiesta. In sostanza le case costano di meno poiché aumentano gli immobili invenduti, una sorta di circolo vizioso che fa calare giorno dopo giorno il prezzo delle case.
Conviene acquistare immobili nel Regno Unito?
Quindi conviene fare investimenti immobiliari nel Regno Unito oppure no? La risposta è sì, ma bisogna fare investimenti intelligenti acquistando case in quelle zone dove c’è maggiore richiesta. Inoltre la popolazione britannica sta aumentando grazie all’immigrazione e ad una vita media più duratura.
La prima città che viene in mente per fare investimenti è Londra, preferibilmente nelle aree urbane, dove la popolazione si sta spostando in massa attratta dalla maggiore disponibilità di posti di lavoro. Occhio a Bristol, una città che sta crescendo economicamente e che offre uno stile di vita sempre più attraente. Continua a crescere anche Leeds: è vero che i prezzi degli immobili sono piuttosto alti, ma la città si è classificata all’ottavo posto per rendimento locativo del Regno Unito e al sesto per opportunità di crescita.
Altre città da monitorare sono Birmingham, la più grande economia britannica dopo Londra; Luton, molto apprezzata per la vicinanza a Londra; Manchester, da sempre una delle migliori città dove fare investimenti immobiliari anche grazie all’ottima qualità della vita; Liverpool, che offre tra i rendimenti migliori in tutta la Gran Bretagna.
I migliori immobili nel Regno Unito in vendita su Luxforsale
Tra le migliori offerte di Luxforsale nel Regno Unito segnaliamo un lussuosissimo appartamento a Thames City, un progetto residenziale a due torri che propone palestra, piscina, spa, sala cinema e tanto altro ancora. Restando sempre nella City c’è un appartamento di gran classe al 21° piano della Southbank Tower che, oltre alla sauna, al bagno turco, alla piscina e tante altre cose, offre una vista fantastica sui monumenti di Londra.
Infine c’è un altro magnifico appartamento a Manchester, dotato di campi da tennis, palestra, una vista panoramica mozzafiato e finiture di lusso.