Come ogni anno anche nel 2023 la Luxforsale Race ha decretato la località di lusso più amata dagli italiani. L’anno scorso fu Porto Cervo a trionfare, e quest’anno?
Il fascino verso le località ritenute il centro del lusso non muore mai. Per questo Luxforsale lancia annualmente una challenge su LinkedIn per scoprire qual è l’angolo d'Italia più amata dagli italiani. Una corsa, chiamata appunto “Luxforsale Race”, lunga 25 settimane e proposta attraverso un entusiasmante e seguitissimo sondaggio su LinkedIn, in grado di coinvolgere oltre 5000 operatori immobiliari, appassionati di lusso e non solo.
Alla domanda "in quale località di lusso compreresti o suggeresti di comprare un immobile di lusso"a trionfare nella prima edizione dello scorso anno (2022)fu Porto Cervo…e quest’anno?
Luxforsale Race: come funziona
Come accennato, per ben 25 settimane, Luxforsale ha lanciato una sfida settimanale su LinkedIn, chiedendo agli utenti di esprimere il loro voto sulla località di lusso più amata. La domanda chiave è stata la seguente: "In quale località compreresti o consiglieresti di comprare un immobile di lusso?”. Ad ogni turno si sono scontrate quattro diverse località, delle quali solo una ha passato il turno al sondaggio successivo.
Ma perché una Luxforsale Race? Beh, i motivi sono presto spiegati. Innanzitutto, con migliaia di immobili di pregio sparse per il Bel Paese, l’Italia rappresenta una delle mete più desiderate dagli amanti del lusso. In secondo luogo, visto la crescente presenza di immobili di lusso sul nostro portale, ci interessa capire nel dettaglio dove va a parare il desiderio degli italiani e l’interesse degli operatori immobiliari, per poi confrontarlo con i dati che vengono estrapolati dal nostro Osservatorio annuale.
Luxforsale Race 2023: è Capri la località di lusso più amata dagli italiani
Chi ha vinto la Luxforsale Race 2023? Il protagonista indiscusso di questa gara è stata Capri, che ha trionfato in finale con il 66% dei voti contro Forte dei Marmi, che in semifinale aveva superato Cinque Terre. Una vittoria significativa, considerando la concorrenza feroce di Venezia nelle semifinali e di Porto Cervo ai quarti di finale. L’anno precedente fu proprio Porto Cervo a trionfare e, come segno del destino, fu la stessa Capri a capitolare all’atto finale. Una vendetta perfetta.
A breve ripartirà la Luxforsale Race 2024
Visto l’enorme successo anche dell’ultima edizione, ovviamente, a breve ripartirà la Luxforsale Race 2024. Questo è possibile soprattutto al grande sostegno che riceviamo ogni giorno dalla nostra pagina LinkedIn, che conta oltre 5.500 followers targettizzate sul mondo del lusso, che siano essi operatori o appassionati. Una community che ogni settimana vota agguerrita per spingere la propria località. Una domanda ora è d’obbligo: riuscirà Capri a confermarsi sul trono?