Forte design week 2018: tutto pronto per la seconda edizione

I nostri speciali

Dal 1 al 9 Settembre 2018 torna, in un dialogo aperto con l'Arte Contemporanea, la seconda edizione della Forte Design Week, il prestigioso evento nato per far

dialogare il mondo del Design con la località turistica più glamour d’Italia, da sempre fiore all’occhiello nel dettare le nuove tendenze.

Promosso da Patrizia Grigolini, nato dall'intuizione di Daniele Basso e a cura di Francesco Tursini, la Forte Design Week ha come obiettivo quello di promuovere giovani talenti sulla base dell'eleganza e della raffinatezza senza tempo dei progetti proposti. Dove buon gusto e cultura esprimono lusso non ostentato ma discreto, fatto di sostanza e dove l'innovazione è concreta, la qualità è reale e percepita, al fine di creare oggetti con stile ed eleganza oltre le mode del momento.

Un’opportunità per vivere il Design come sistema d’eccellenza che incrementa

Conoscenza, Competenza e Cultura, in un territorio che gode di un posizionamento unico tra mare e terra, per dar vita ad un appuntamento annuale di grande richiamo mediatico e di pubblico, nazionale e internazionale. Un nuovo punto di riferimento

globale per il settore del Design stesso.

Numerosi e diversi tra loro i product designer selezionati che, per l’occasione,

presenteranno i propri progetti presso il Fortino nel cuore di Forte dei Marmi. I talenti scelti inoltre dovranno mettersi in gioco interpretando un importante personaggio che ha segnato la storia di Forte dei Marmi e della Versilia, esportando stile ed eleganza italiani nel mondo, l’Avvocato Gianni Agnelli. Tra i designer selezionati ricordiamo Valeria Cifalà e i prodotti HIGOLD, sponsor dell’evento, firmati da Pininfarina e dal designer svizzero Nicolas Thomkins che dialogheranno con le opere di alcuni artisti selezionati per l’occasione dalla galleria Hysteria Art, tra cui: Massimo Corona, Emily Clementine, Aleandro Roncarà e Antonio Franchi.

Oltre alla mostra presso il Fortino, verranno presentate nell’esclusivo e prestigioso Augustus Hotel & Resort la linea Onda by Pininfarina di Higold e le opere scultoree Coke Its Me di Daniele Basso e Omaggio a Capocolonna di Giuliano Giancotti.

Un progetto giovane, ma concreto, in grado di dar vita e spazio a nuove collaborazioni ed energie creative, traendo spunto dalla bellezza per accogliere eccellenze del mondo in modo unico ed esclusivo, coniugando nel centro di Forte Dei Marmi e nelle diverse location coinvolte, anche sul lungo mare, attività culturali e sociali, con momenti

glamour e innovativi. Occasioni per presentare visioni, progetti e prodotti nella

splendida cornice della Versilia, capitalizzando il legame storico tra il mondo dell’alta società e dell'avanguardia intellettuale, icona di fama mondiale dell’immaginario di Forte Dei Marmi.

Chiara Mattavelli – The Interior Design
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook