Una cittadina italiana rinomata per la qualità della vita è senza alcun dubbio Pescara. Situata in un punto geografico strategico (al centro dell’Italia, è ben collegata sia verso il Nord che verso il Sud del Paese), questa ridente località costiera è parecchio attrattiva sia sotto l’aspetto urbanistico che turistico. Può essere considerata sicuramente una delle città più belle dello Stivale.
Acquistare un immobile di lusso a Pescara può rivelarsi un ottimo investimento a lungo termine, ma anche una scelta ottima se si vuole cambiare città e optare per uno stile di vita più sano e dai ritmi meno frenetici. D’altronde, la possibilità di lavorare in smart working oggi offre a molti la concreta possibilità di scegliere altre località sia in Italia che all’estero per vivere in una maniera più consona alle proprie esigenze.
Pescara, che si affaccia sul mare Adriatico, non è lontana dalla montagna. Il capoluogo abruzzese è ricco di bellezze naturalistiche e paesaggi suggestivi. La città è piuttosto antica: basti pensare che sono state ritrovate alcune testimonianze di insediamenti che risalgono addirittura al I millennio a.C.
Pescara è una località turistica, ed è meta di numerosi visitatori in tutti i mesi dell’anno (non solo quindi durante l’estate). Questo perché, oltre alle attrazioni tipicamente turistiche, a Pescara vi sono musei di rilevanza storica e letteraria (è infatti la città natale di Gabriele D’Annunzio), ed iniziative culturali di grande spessore.
Per acquistare un immobile di pregio è importante avere ben chiari i quartieri e le zone della cittadina. A seconda dell’ubicazione dell’immobile, infatti, i prezzi variano sensibilmente.
La zona di Pescara vecchia ed il centro sono le più appetibili per chi cerca un immobile dotato di ogni confort e per di più con vista mare.
Non lontano dal centro sorge il quartiere Porta Nuova, in cui si vive tranquillamente e lontani dal caos cittadino. A differenza di ciò che accade nel centro della città, dove gli immobili non dispongono di area verde, in questa zona le case sono circondate da giardini e quindi particolarmente adatte per le famiglie.
Altra zona pescarese dove è possibile trovare immobili di lusso a prezzi vantaggiosi è il quartiere San Silvestro, ubicato nella parte sud della città, in collina. Qui ci sono soluzioni abitative che soddisfano diverse esigenze, soprattutto quelle delle famiglie. La zona si caratterizza per la presenza di ampi spazi verdi e case indipendenti dotate di giardini.
La Zona Colli-Ospedale è ben servita e collegata con il centro. Qui si possono trovare case ampie e con giardini, anche se non esposte sul mare. Rivolgendosi a professionisti del settore immobiliare non sarà difficile trovare la soluzione abitativa ideale.