I migliori quartieri in cui comprare case di lusso a treviso

I nostri speciali

La città di Treviso ha origini assai antiche: alcuni reperti e documenti risalgono all’età del bronzo, ma le prime notizie certe sulla nascita della città si riferiscono al periodo romano. Di certo Treviso diventò un centro importante e strategico a partire dall’epoca del Medioevo, fino al XII secolo, quando venne istituito il Libero Comune.

Dopo una serie di conflitti e invasioni, la città passò nelle mani degli Scaligeri nel periodo della restaurazione comunale. Durante i conflitti mondiali Treviso fu un teatro bellico particolarmente vivace: oggi vi sono monumenti e immobili antichi che testimoniano l’importanza di questa città.

Prima di effettuare un acquisto importante quale è quello di un appartamento o di un immobile di pregio è sempre preferibile recarsi nel luogo in cui si è deciso di trasferirsi o compiere l’investimento. Nel Nord Italia Treviso è una delle città più adatte per coloro che preferiscono uno stile di vita tranquillo ma comunque ricco di stimoli di ogni tipo. Spostandosi dal centro storico, che è racchiuso nelle antiche mura della città, si trovano quartieri residenziali dotati di servizi e confort di ogni tipo. Le zone periferiche sono ben collegate con il resto della città: i mezzi pubblici sono efficienti e all’avanguardia, così come la rete viaria e stradale.

Il centro storico di Treviso

Chiunque desideri investire in un immobile di pregio a Treviso deve necessariamente conoscere il centro storico della città. Perdersi nelle vie, osservare con attenzione le varie tipologie di abitazioni e negozi presenti, è d’obbligo se si vuole fare una scelta ponderata. Anche se gli immobili nel centro storico costano di più rispetto a quelli ubicati in altre zone della città, sicuramente rappresentano un investimento più efficace e duraturo nel tempo. Dal punto di vista immobiliare il centro storico di Treviso è molto dinamico e vivace, e quindi conviene investire qui se si è lungimiranti e provvisti di un budget ragguardevole.

San Lazzaro: il quartiere per le famiglie

Ci sono quartieri più adatti per chi ha famiglia, e altri in cui si concentrano gli studenti fuori sede o per le persone monoreddito. San Lazzaro è il quartiere trevigiano preferito dai nuclei familiari, perché non mancano i servizi pur trattandosi di una zona molto tranquilla. In questo quartiere si trovano immobili da ristrutturare in vendita a prezzi vantaggiosi, per chi ha l’opportunità di poterlo fare.

Quartiere Latino: per giovani e single

E’ la zona più prossima all’università, quindi qui si riversa la maggior parte degli studenti fuori sede o i single che acquistano case piccole adatte alle proprie esigenze. Il quartiere è servito ottimamente e ben collegato con i mezzi pubblici al resto della città.

Altri quartieri di Treviso

Oltre a queste zone principali, più conosciute, ve ne sono altre che conviene tenere d’occhio se si ha l’obiettivo di realizzare un investimento in questa deliziosa città del Nord Italia. Tra le zone residenziali c’è Sant’Antonino, Sevana, Fiera, Ospedale e Ghirada. Qui il mercato immobiliare è molto vario e diversificato, e non è affatto difficile trovare ciò che corrisponde alle proprie esigenze abitative o di investimento.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook