Valeria Cifalà è una designer, graphic designer, video maker, fashion designer, pittrice e scultrice. Quel che si dice essere un’artista a tutto tondo. Un talento verso tutto ciò che è creativo che la porta a realizzare progetti che si caratterizzano per la loro originalità.
Per quanto riguarda il mondo del design, questa sua originalità la si può ritrovare nella plasticità delle forme, che è ispirata dai diversi periodi artistici. Inoltre, il suo timbro futuristico e l’uso di linee essenziali, conferiscono un design moderno e minimale alle sue creazioni.
La chiave di intervento artistico, sta anche nella scelta dei materiali, negli accostamenti e nei contrasti, e in quel pizzico di coraggio a voler incessantemente sperimentare che sono proprie di questa artista che riesce, attraverso le proprie opere, a fondere passato e presente per proiettarsi nel futuro.
Un design che si rivolge ad un mondo che si ispira alle tecnologie del contemporaneo, all’innovazione e all’originalità delle forme, fondendo insieme differenti suggestioni e spazi di creatività, e che rispecchia sia la personalità dell’artista sia il suo percorso artistico e professionale.
La sua passione e il suo stile unico hanno così dato vita al divano“Jasmine”, che è possibile ammirare nel nostro showroom alle porte di Milano. Una seduta “futuristica”caratterizzata da linee pulite, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alla praticità e al comfort. Costituito da un telaio in legno con inserti in metallo, una imbottitura in poliuretano espanso e un rivestimento in ecopelle e microfibra con cuciture a doppia ribattitura per la massima tenuta alla trazione.
Un lavoro raffinato e complesso che restituisce un senso e una atmosfera ricercata alla casa, grazie soprattutto all’impiego di materiali particolarmente soffici e morbidi che gli consentono di offrire anche la massima comodità.
Chiara Mattavelli – The Interior Design