Se amate il Sud Italia e volete acquistare un immobile di lusso allora non potete non prendere in considerazione Bari. Capoluogo della Puglia, questa città presenta un lungomare considerato uno dei più belli d'Italia. E in fin dei conti non poteva che essere altrimenti, visto che si affaccia sul cristallino mare pugliese. Ad impreziosire ulteriormente la città, vi sono due importanti edifici storici, ovvero la Chiesa di San Nicola e il castello Svevo-Normanno. Se vi trovate da queste parti, inoltre, non potete non fare una visita a Bari Vecchia, di giorno cuore antico e popolare del capoluogo pugliese e di notte posto alla moda per i giovani. Viste queste premesse, è facile capire perchè il capoluogo pugliese sia senz'ombra di dubbio una delle mete più ambite da chi desidera vivere in un posto bello e affascinante. Ma quali sono le tipologie di immobili di lusso più richiesti a Bari? Scopriamolo assieme!
Ovviamente a fare la parte del leone sono gli appartamenti che registrano ben il 63.77%. A seguire vi sono le ville che registrano un valore pari al 17.40%. Presenti, anche se in misura ridotta, anche immobili adibiti ad attività commerciali, che interessano una fetta di mercato pari all'8.68% e attici per il 7.25%. Per finire segnaliamo anche palazzi e uffici per uno quota entrambe pari a 1.45%.
A questo punto abbiamo scoperto assieme quali sono le tipologie di immobili più richieste a Bari e i dati in nostro possesso mettono in evidenza come gli appartamenti continuano ad essere i più richiesti. D'altronde Bari è una delle città più conosciute e apprezzate del Sud Italia, per via della sua stria, delle sue ricchezze artistiche, ma soprattutto il mare e la buona cucina. Se desiderate acquistare un immobile di lusso in una regione spettacolare e accogliente come la Puglia, quindi, Bari è la città giusta per voi. Non perdete altro tempo e date un'occhiata tra le varie proposte disponibili su Luxforsale: in questo modo avrete la certezza di fare sempre la scelta giusta.
Veronica Caliandro - Luxforsale.it