Se desiderate acquistare un immobile di lusso in un quartiere di pregio, allora non potete non prendere in considerazione Genova. Il capoluogo ligure, infatti, è la città italiana con il maggior numero di case di lusso rispetto alla media nazionale e proprio per questo motivo sempre più persone sono interessate ad acquistare una casa di pregio nella città famosa per il suo spettacolare Acquario, ma non solo. Considerata una delle principali forze economiche del nostro Paese, Genova presenta parte del suo centro storico e molti palazzi che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.
Una vera e propria culla di cultura e tradizioni, che merita quindi di essere visitata, ma soprattutto vissuta. Quali sono quindi le migliori zone dove comprare immobili di lusso a Genova? Scopriamolo assieme!
Le zone più gettonate risultano essere Albaro, Castelletto, Portoria, Foce, Nervi e Sant'Ilario. La zona che presenta il più alto numero di case di pregio è quella di Albaro che si trova a pochi passi dal centro storico. In grado di offrire una vista mozzafiato sul mare, questo quartiere è tra i più ricercati dagli amanti degli immobili di lusso. Ricco di attrazioni turistiche, nella zona di Albaro è inoltre possibile ammirare, e anche acquistare, ville storiche risalenti al XVI secolo che oggi sono adibite a case signorili.Alle spalle del centro città troviamo il quartiere Castelletto che presenta numerosi ville e castelli dall'alto valore economico, a cui si alternano edifici religiosi e militari storici che conferiscono ulteriore pregio alla zona.
Per chi preferisce rimanere nella zona centrale di Genova, la soluzione giusta è rappresentata dal quartiere Portoria dove si trovano le principali vie e piazze della città. In particolare questo quartiere è apprezzato per la possibilità di poter ammirare diversi stili architettonici: accanto a chiese storiche, infatti, è possibile trovare edifici liberty, moderni e razionalisti.
Per secoli borgo di pescatori, grazie ai numerosi lavori svolti, anche Foce è divenuto uno dei quartieri più pregiati di Genova. Tra le zone periferiche in cui poter acquistare abitazioni di pregio, invece, vi consigliamo i quartieri Nervi e Sant'Ilario. Proprio in queste zone, insieme ad Albaro, che si concentrano le maggiori richieste da parte di investitori stranieri, oltre ovviamente che italiani.
I dati in nostro possesso sono davvero interessanti. Quasi il 16% degli immobili di lusso presenti a Genova ha un valore superiore ai 2,5 milioni di euro. A fare la parte del leone sono gli appartamenti e le ville che rappresentano rispettivamente il 40% e il 36,67% degli immobilidi pregio presenti suwww.luxforsale.it. Anche gli attici hanno una bella fetta di mercato, registrando ben il 20 %.
Se volete acquistare un immobile di lusso, quindi, Genova si presenta come la soluzione giusta. Non esitate oltre e date un'occhiata tra quelle proposte daLuxforsale.
Veronica Caliandro - Luxforsale.it