Il mercato immobiliare di lusso non si ferma e tra le città ad aver registrato il maggior incremento in questo settore vi è ovviamente Milano. La città, infatti, è stata protagonista negli ultimi anni di numerosi progetti volti a riqualificare i vari quartieri che hanno contribuito a dare un ulteriore spinta agli investimenti immobiliari. Il periodo florido dal punto di vista economico, inoltre, porta molti milanesi, che durante la fase di crisi avevano deciso di lasciare la città, a ritornare a vivere nel capoluogo lombardo.
Ma quali sono le migliori zone dove comprare immobili di lusso a Milano? Scopriamolo assieme!
Le zone più gettonate risultano essere il Centro Storico, Magenta, Brera, Castello e Pagano, mentre ha subito una lieve diminuzione il Quadrilatero della moda. Quest'ultimo, in particolare, è il quartiere più costoso, ma anche più prestigioso di Milano. Sono presenti le più importanti boutique nel campo della moda, della gioielleria e del design, e questa zona è delimitata da quattro strade: Via Alessandro Manzoni, Corso Venezia, Via della Spiga e Corso Montenapoleone che èil vero fulcro di questo quartiere. Per chi invece predilige un quartiere più artistico, la soluzione ideale è zona Brera che è considerato il quartiere più chic della città, vista la presenza di importanti centri di interesse come l’Accademia delle Belle Arti, la Biblioteca Nazionale Braidense e la Pinacoteca. Un'altra zona di spicco di Milano, inoltre, è rappresentata ovviamente dal Centro Storico che oltre a essere la culla del Teatro della Scala e di Piazza Duomo, presenta degli immobili che sono considerati delle vere e proprie opere d'arte.
Il prezzo medio di vendita più alto è quello richiesto per gli immobili del Quadrilatero, seguito dalla zona Palestro – Duse. I dati dei192 immobili presenti su Luxforsale, inoltre, sono davvero molto interessanti. La parte del leone è svolta dagli appartamenti che rappresentano quasi il 60% dell'offerta totale. Quasi simili i dati registrati da attici e ville che presentano rispettivamente un'offerta pari all'11,9% e al 12,5%. Ben il 18% degli immobili presenti sul territorio milanese, inoltre, hanno un valore superiore ai 2,5 milioni di euro.
Se volete acquistare un immobile di lusso, quindi, Milano si presenta come la città giusta per voi e per cercare la casa di lusso più adatta alle vostre esigenze, vi consigliamo di dare un'occhiata tra quelle proposte da noi di Luxforsale. Se invece volete acquistare un immobile di lusso in un'altra città, non c'è nessun problema. Le prossime settimane, infatti, vi forniremo alcuni consigli utili in merito alle zone più gettonate di altre grandi città d'Italia: in questo modo avrete la certezza di fare sempre la scelta giusta.
#immobilidilussomilano #appartamentidilussomilano #casedilussomilano
Veronica Caliandro - Luxforsale.it