Immobili di lusso nelle langhe: cresce l’interesse!

I nostri speciali


Romantica, appassionata, enogastronomica, collinare. Si sprecano gli aggettivi per le Langhe, una regione situata in Piemonte, diventata un’attrazione sempre più desiderata dai turisti e una destinazione popolare anche tra gli acquirenti di immobili di lusso. E il nostro portale certifica quanto scritto: in pochi mesi sono aumentate le dimore di lusso in vendita e, soprattutto, l’interesse!




Perché ci si innamora delle Langhe?
Le Langhe sono famose in tutto il mondo per i paesaggi collinari, i vigneti e le prelibatezze culinarie. Non solo, la qualità della vita è molto elevata seppur confinata in un ambiente rurale e tranquillo. Ci sono diverse ragioni per cui gli acquirenti di immobili di lusso si innamorano delle Langhe. In primo luogo, la regione è famosa per la sua produzione di vini pregiati, come il Barolo e il Barbaresco, che attirano enologi e amanti del vino da tutto il mondo. Questo ha portato alla creazione di molte tenute vinicole di lusso, molte delle quali sono state ristrutturate per diventare poi residenze di pregio.



In seconda battuta, le Langhe offrono un'esperienza di vita tranquilla e rilassante, con una qualità dell'aria elevata e paesaggi mozzafiato. Molti acquirenti di immobili di lusso cercano una fuga dalla vita frenetica delle grandi città, e le Langhe sanno offrire un ambiente rurale e autentico in cui vivere.
La regione è anche famosa per la sua gastronomia, che include prelibatezze come il tartufo bianco e il formaggio Castelmagno. Ci sono molti ristoranti di alta qualità nelle Langhe, molti dei quali hanno ricevuto stelle Michelin, e molti acquirenti di immobili di lusso apprezzano l'opportunità di vivere in una regione dove la cucina e il vino sono parte integrante della vita quotidiana.


Il mercato immobiliare di lusso nelle Langhe
Le Langhe offrono l'opportunità di acquistare proprietà di lusso in un ambiente autentico e poco sfruttato. Molti acquirenti di immobili di lusso cercano di investire in proprietà di lusso ubicate in località in cui il mercato immobiliare è meno affollato e i prezzi sono ancora accessibili. Le Langhe offrono questa opportunità, con molte proprietà di pregio disponibili a prezzi relativamente convenienti rispetto ad altre località rinomate.
In conclusione, negli ultimi anni le Langhe sono quindi diventate una meta popolare per gli acquirenti di immobili di lusso grazie all’incredibile mix che riescono a regalare: bellezza naturale, produzione di vinicola di alta qualità, gastronomia eccellente, qualità della vita sopra la media e presenza di proprietà di pregio da capogiro.



Solo sul nostro portale sono presenti più di 30 immobili immersi nel paesaggio delle alte e basse Langhe e del vicino Roero. Questi i paesi con più immobili: Magliano Alfieri, Piozzo, Santo Stefano Roero, Brà, Ceva, Guarene, Rocchetta Palatea, Sanfrè e Mondovì. Vale la pena farci un giro, no?

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook