Ma quale crisi?
Se il mercato del lusso non soffre in Italia, ancora meno all’estero.
Dallo studio effettuato da Luxforsale.it emerge infatti che quasi il 20% degli immobili di lusso presenti sul sito hanno una cifra superiore ai 5 milioni di euro.
Somme sicuramente importanti che evidenziano come il mercato immobiliare di lusso estero sia in crescita, sia in località storicamente appetibili che in regioni assolutamente nuove.
Se è vero, infatti, che circa il 40% degli immobili risiedono in Francia (Costa Azzurra soprattutto), Spagna e Usa, è altrettanto vero che ci sono località come Egitto, Thailandia, Panama e Brasile che contano complessivamente oltre il 30% degli immobili.
E’ ugualmente indubbio come 1 immobile su 2 sia una villa, quasi sempre fronte mare e dotata di tutti i principali comfort, piscina in primis.
Non si tratta però sempre di immobili a 7 cifre, in giro per il pianeta si trovano anche decine di soluzioni a prezzi decisamente appetibili.
Attenta Italia! Hai sempre il patrimonio culturale ed immobiliare più ambito al mondo, ma c’è chi prova ad insediarti lo scettro…