Immobili di prestigio roma

I nostri speciali

Basta fare un giro a Roma e dare un’occhiata alle splendide terrazze che si affacciano sulle piazze per avere un’idea di cosa significhi possedere una casa di lusso nella Capitale. In tanti scelgono Roma per viverci stabilmente perché si tratta di una città affascinante e al tempo stesso cosmopolita, ricca di stimoli e opportunità di vario tipo.

Per acquistare un immobile di pregio nella Capitale bisogna partire dai quartieri più esclusivi, dove ovviamente i prezzi di vendita sono abbastanza alti (basti pensare che Roma è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell’anno).

Il centro storico

Se avete deciso di acquistare una casa nel centro storico di Roma, sappiate che avete scelto uno dei luoghi più suggestivi del globo. Partendo dal presupposto che dovrete spendere parecchi soldi, un immobile ubicato in questa zona della Capitale vi ripagherà riempiendovi la vita di storia, arte e cultura.

Potete rivolgervi ad alcuni professionisti del settore, che vi aiuteranno a trovare ciò che state cercando nel centro storico: da Piazza Navona a Piazza di Spagna, passando per Via del Corso, Via Ripetta, Fontana di Trevi, Campo dei Fiori.

Trastevere

Sono sempre più numerosi gli artisti e gli attori che scelgono questo bellissimo quartiere romano per vivere. Mentre in passato questa zona era piuttosto popolare, oggi è senza dubbio una delle mete più suggestive e affascinanti per chi vuole immergersi nell’essenza della “romanità”.

Abitare in un quartiere così è il sogno di molti: non è difficile trovare immobili di pregio, tra Via di Santa Cecilia, Piazza Trilussa, Salita di Sant’Onofrio.

Parioli

Questa zona della Capitale si caratterizza per la presenza di edifici e case eleganti e raffinate, popolate per lo più da persone altolocate e benestanti.

Nel corso del tempo il quartiere ha mantenuto intatta questa sua caratteristica, ed infatti ancora oggi viene scelto da chi vuole vivere in una zona tranquilla, ben servita e decisamente bella.

Aventino

Se state cercando una parte di Roma in cui acquistare casa, il quartiere dell’Aventino è sicuramente uno dei migliori perché vi è un paesaggio molto suggestivo, associato alla presenza di case esclusive.

A due passi dal centro storico, l’Aventino è una zona ricca di verde e molto tranquilla (tra i luoghi più piacevoli della zona ci sono il Roseto Comunale e il Giardino degli Aranci).

Prati e San Pietro

La Città Eterna è piena di luoghi bellissimi e ricchi di monumenti storici. Ma tra i posti più esclusivi c’è sicuramente il Rione Prati (costituito dalle vie Cola Di Rienzo, piazza del Risorgimento, piazza Cavour) che si snoda fino a San Pietro, Borgo e Castel Sant’Angelo. In questi quartieri trovare un immobile di pregio è possibile: basta chiedere aiuto ad un professionista del settore come l’agenzia certificata Luxforsale.

“Il cliente che acquista nella categoria lusso su Roma non cerca semplicemente un immobile, ma le emozioni che lo stesso riesce a provocare”, ha dichiarato Fabio Frascella, titolare dell’agenzia Hf Immobiliare certificata Luxforsale a Roma.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook