Aleggia sempre una certa curiosità circa le abitudini di vita dei personaggi famosi. Ciò che maggiormente desta interesse è il luogo in cui questi hanno scelto di abitare, e soprattutto le case in cui vivono. In tanti si chiedono dove abita il proprio calciatore preferito o altri Vip amati e apprezzati dal pubblico in tv, e magari si immaginano la casa arredata in un certo stile o strutturata in un determinato modo. Noi abbiamo fatto un “giro virtuale” alla scoperta di alcune case di Vip in Italia, e vogliamo condividerlo qui sulle pagine di Luxforsale. Seguiteci.
Dove vivono i Vip a Roma
Partiamo dalla Capitale, che è una delle mete più ambite dai Vip. Vivere a Roma, in uno dei quartieri più esclusivi e in una casa dotata di terrazza da cui ammirare un panorama mozzafiato, è il sogno che molti personaggi famosi sono riusciti a realizzare.
La conduttrice di “Domenica In” Mara Venier vive a Roma da tempo. La sua casa, ubicata in pieno centro, è un attico di 200 mq dotato di cantina e box. Il punto di forza, però, è proprio la terrazza, da cui si domina gran parte della città. Per arredare la sua casa Mara Venier ha scelto uno stile piuttosto classico, ma senza eccessi.
Sempre a Roma vive anche Paolo Bonolis, la cui casa non è assolutamente una “semplice” dimora. Anzi. Il cuore della grande abitazione è rappresentato dal salotto, in cui il presentatore ama trascorrere il tempo libero con la famiglia. Ciò che colpisce è il televisore, posto al centro della stanza, di dimensioni gigantesche. Anche in camera da letto la tv non manca, ed è posizionata proprio di fronte al letto.
Nella Capitale vive un’altra conduttrice televisiva molto amata dal pubblico: Antonella Clerici. Anche lei si trova in uno dei quartieri più eleganti ed esclusivi, dove ha scelto un appartamento molto luminoso e spazioso arredato con porte a vetri che rendono più fluidi e moderni gli ambienti.
Dove vivono i Vip a Milano
Se la maggior parte dei Vip sceglie Milano per vivere un motivo ci sarà. Anzi, più di uno. Oltre ad essere il polo più importante per il lavoro e le professioni dello spettacolo, Milano è sicuramente una delle metropoli più vive e importanti di tutta l’Europa.
Nel nostro giro non potevamo non “approdare” in terra milanese, dove abbiamo trovato Fedez e Chiara Ferragni, che da poco hanno traslocato in un super attico a dir poco extralusso. Il quartiere è lo stesso in cui la coppia ha vissuto tempo fa, ossia City Life. La vista è mozzafiato, per non parlare dell’interno. Sulla terrazza, come molti Vip amano fare, è stata posizionata la vasca idromassaggio per godere del panorama mentre ci si rilassa. La coppia ha scelto i toni del bianco e grigio per arredare il mega attico a due piani, e vi è una grande scala che conduce al piano superiore.
Sempre a Milano, in una delle zone più sfarzose, troviamo la casa di Belen Rodriguez, non lontana da uno dei luoghi più frequentati dalla movida milanese più “in”. L’appartamento è situato al terzo piano di un palazzo assai signorile ed elegante, dalla facciata di colore giallo.
Il “Bosco verticale” realizzato dagli architetti Boeri-Barreca-La Vacca è sicuramente uno degli edifici milanesi più ambiti da Vip e calciatori. Qui abitano i calciatori Perisic e Dalbert.
Ma altrettanto frequentata da Vip e calciatori è la zona di San Siro. Qui vivono, tra gli altri, Brozovic, Mauro Icardi e Boateng.
C'è anche chi sceglie di vivere lontano dalla città, in località esclusive e immerse nella natura. Il nostro prossimo "giro virtuale" si occuperà proprio di questi Vip. Continuate a seguirci.