Le case più costose in italia: quali sono e dove si trovano

I nostri speciali
L’Italia è un paese che offre un’offerta ampia e variegata di paesaggi, tra i quali si stagliano magnifiche dimore come case, ville e castelli in vendita nel mercato immobiliare di lusso. Tra le proposte ci sono vere e proprie perle, abitazioni e appartamenti da sogno che hanno costi molto elevati con almeno sei zeri. Abbiamo fatto una ricerca tra le case più costose in Italia da Nord a Sud e ne abbiamo indicate alcune nel seguente paragrafo.
Le case più costose in Italia da Nord a Sud
Una delle dimore più straordinarie in vendita in Italia sorge a Siena e si tratta di un incantevole castello medievale con vista sulla città. Il maniero fiabesco, perfettamente incastonato in una lussureggiante collina, offre una vista scenografica della città ed è circondata dai vigneti del Chianti con affaccio sulle Crete Senesi. Meticolosamente conservato dalla famiglia, il castello oggi si è trasformato in una prestigiosa dimora del terzo millennio che ha un costo di 5.900.000 euro.
Dalla lussureggiante Toscana ci spostiamo alla scintillante Sardegna, isola magnifica che offre dimore da sogno come una villa a Punta Lada, a Porto Rotondo, con un design raffinato e moderno, gradi vetrate che rendono l’ambiente luminosissimo e che affacciano sul mare cristallino della Sardegna e un giardino super attrezzato con tutti i comfort possibili. Il prezzo di questo gioiello è di 5.000.000 euro.
Tra le case più costose in Italia ce ne sono tante che sorgono in prossimità del lago di Como, come una lussuosissima villa a due minuti a piedi dal lungolago e dal centro. L’immobile si sviluppa su tre livelli ed è immerso in uno splendido parco privato da 2600 mq con piante secolari. Il costo di questa sontuosa villa è di 6.500.000 euro.
Chiudiamo il nostro mini-tour rotolando verso Sud, precisamente a Roseto Capo Spulico, dove sorge una delle dimore più costose in Italia e cioè il castello Federiciano di Roseto Capo Spulico in vendita a 36.000.000 euro. Questo splendido maniero di epoca normanna affaccia direttamente sul mare ed è intriso di mistero e storia, come dimostra l’intreccio con l’ordine dei Templari documentato dalla rosa presente sulle pareti che rappresenta un simbolo alchemico.
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook