Luxforsale a scale italia: panoramica sulla nuova tendenza degli affitti brevi

I nostri speciali

Il 29 e il 30 ottobre si è svolta a Firenze, al Palazzo degli Affari, la terza edizione di Scale Italia, il più grande evento dedicato a tutti gli addetti ai lavori degli affitti brevi, nuovo orizzonte del mercato del lusso. In questi due giorni sono state analizzate le nuove dinamiche del mercato immobiliare, con contenuti formativi e networking di primissimo livello rivolti agli operatori interessati a scalare il loro business.

Luxforsale, in quanto player di primo piano del settore immobiliare, ha partecipato per comunicare il proprio impegno nell’innovazione e nell’adozione di nuove strategie per il mercato del lusso, posizionando l’azienda come leader attento alla qualità e ai nuovi fenomeni del settore immobiliare con la finalità di rafforzare la fiducia dei clienti finali.

Crowdfunding e Property Management di lusso: la strategia esclusiva di Luxforsale

Nel corso dell’evento sono state avviate sinergie con altri professionisti, con l’obiettivo di portare nuove soluzioni e tecnologie innovative al servizio del real estate di lusso.

Luxforsale ha illustrato il suo modello, presentando le dinamiche nel crowfunding immobiliare e nel Property Management in relazione agli affitti brevi. Come suggerisce il nome, gli affitti brevi sono locazioni temporanee di immobili, che possono andare da pochi giorni fino a qualche mese. Le proprietà vengono affittate principalmente a viaggiatori, turisti o lavoratori in trasferta, come se fossero hotel, ma con la privacy e l’esclusività di un appartamento.

Maurizio Bellante di Luxforsale ha illustrato il crowfunding immobiliare, una forma di investimento collettivo che consente a più investitori di contribuire, con quote piuttosto ridotte, all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile destinato all’affitto breve. Le proprietà di lusso vengono poi gestite da operatori professionali che si occupano dell’affitto temporaneo. Il vantaggio? Una maggiore “democratizzazione” dell’accesso ad investimenti immobiliari di prestigio, le cui porte vengono aperte anche a piccoli investitori che possono partecipare con cifre contenute.

Samuele Baldasseroni di Luxforsale si è invece occupato della parte relativa al Property Management negli affitti brevi, cioè l’insieme di quei servizi relativi alla gestione e alla cura delle proprietà destinate alle locazioni temporanee. Il Property Management ha il compito di mantenere elevati gli standard del servizio degli affitti a breve termine, garantendo così un’esperienza positiva per il cliente e allo stesso tempo mantenendo elevata la redditività dell’immobile per i proprietari.

Luxforsale si conferma una realtà molto dinamica nel mercato immobiliare del lusso, osservando sempre con molta attenzione le dinamiche del settore e proponendo soluzioni efficaci e all’avanguardia per affrontare e vincere le nuove sfide.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook