Luxforsale sceglie recrowd, la nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare

I nostri speciali

E’ stata presentata Sabato 23 Marzo, di fronte ad una platea di oltre 500 persone, Recrowd la nuova piattaforma di Crowfunding Immobiliare.


Il Palariccione ha ospitato un evento unico nel suo genere dove il board di Recrowd, ha deciso di utilizzare un evento informativo per presentare un progetto decisamente unico nel panorama nazionale.
L’iniziativa ha visto alternarsi sul palco professionisti di grido a livello nazionale con experience in diversi comparti, dal mondo della finanza a quello immobiliare, dal legal al fiscale.
“Il nostro obiettivo era quello di informare prima di promuovere, in quanto riteniamo che il crowdfunding sia una forma di investimento semplice, ma ancora poco conosciuta”.

Gli interventi dei vari professionisti intervenuti durante l’evento sono stati volutamente impostati per formare la platea, con lo scopo finale di presentare un progetto ambizioso e decisamente stimolante.

Recrowd, così come le altre piattaforme di crowdfunding immobiliare nasce per raccogliere denaro dalla massa (appunto crowd) al fine di realizzare operazioni immobiliari e di restituire all’investitore capitale ed interessi in un periodo di tempo piuttosto breve.
L’investitore potrà diversificare il proprio capitale impiegando denaro anche su più operazioni in contemporanea a partire da investimenti decisamente accessibili (500 euro)
La caratteristica di Recrowd è che si tratta di una piattaforma Lending, ovvero dove l’investitore non compra quote dell’operazione immobiliare, ma investe denaro esclusivamente a fronte di un ritorno dell’investimento, che già dalle prime operazioni si preannuncia decisamente allettante.
Caratteristica unica di Recrowd è quella di essere composta da un board con competenze eterogenee e non facente capo ad un'unica proprietà.
“Le diverse competenze ci permettono di muoverci su più tavoli” dichiarano dall’head quarter di Recrowd “e soprattutto la scelta sulle operazioni immobiliari sarà libera, senza vincolo alcuno”.
Proprio in quest’ottica va la scelta di lanciare una campagnaequity, dove il management ha messo sul mercato il 10% di quote della Recrowd srl, società il cui valore attuale è di 3 milioni.


I primi 3 giorni sono stati un vero e proprio successo, considerando che dopo poche ore la campagna era già in overfunding, con una raccolta di 100.000 euro, ovvero il doppio dell’importo minimo indicato per la realizzazione del progetto.
Il grande interesse suscitato da questa formula, ha fatto si che già durante l’evento alcuni investitori oltre ad aver acquistato quote della società, hanno mostrato grande interesse per le prime operazioni immobiliari, che saranno visibili al momento del lancio della piattaforma sul mercato, oramai imminente e prevista per il mese di Maggio.

https://www.recrowd.com/it/home

Nella foto Claudio Citzia Ceo di Luxforsale e socio di Recrowd

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook