Mercato immobiliare di lusso: i migliori sestieri dove comprare a venezia

I nostri speciali

Città romantica per eccellenza, Venezia è da sempre una delle principali mete turistiche italiane. Elegante, divertente, preziosa e unica nel suo genere, Venezia può essere considerata come lo scrigno della cultura italiana, dove monumenti, piazze, canali e ponti raccontano l'arte e la storia che hanno segnato questa città e tutto il nostro Paese.

Circondata da un'aura di mistero e grazie alla sua atmosfera magica, Venezia è una delle città più belle e conosciute d'Italia. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme le migliori zone dove comprare immobili di lusso a Venezia.

Le zone più gettonate risultano essere ovviamente il centro storico con il quartiere San Marco, il sestiere Santa Croce, San Polo, Castello e Giudecca. I prezzi variano ovviamente in base alla zona della città e più ci si allontana dal centro della laguna, minori saranno i costi. I prezzi più alti si registrano ovviamente in zona San Marco che è il vero e proprio cuore pulsante della città. Considerata la zona più elegante di Venezia, questa zona è una vera e propria culla di arte e cultura, con monumenti e luoghi turistici rinomati come ad esempio il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e la Basilica.

Altro quartiere particolarmente ambito, soprattutto per via dei suoi collegamenti con la terraferma, è Santa Croce. Confinante a nord con il Canal Grande, questa zona è davvero prestigiosa grazie alla presenza di splendidi palazzi d’epoca che sono impreziositi da terrazzi sui tetti, ovvero le famose Altane veneziane. Ricco di punti di interesse sia storico che paesaggistico, non si può non annoverare il sestiere di San Polo. Zona perfetta per aperitivi e cicchetti, questo quartiere la sera diventa il punto di incontro della “Venezia bene”. D'altronde a chi non piacerebbe scendere dalla propria abitazione di pregio e trovarsi a fare una bella passeggiata per il Ponte di Rialto oppure vivere le feste notturne durante il Carnevale.

Per chi invece preferisce dei quartieri tranquilli, lontani dal caos turistico della città, consigliamo i quartieri Castello e Giudecca. Giusto compromesso per chi vuole rimanere vicino al centro, vivendo però in una zona meno caotica, questi due quartieri rappresentano la vera anima di Venezia grazie ad alcuni scorci della città e panorami mozzafiato.

I dati degli immobili presenti su Luxfosale sono davvero interessanti. Quasi il 33% degli immobili di lusso ha un valore superiore ai 2,5 milioni di euro. A fare la parte del leone sono gli appartamenti, che rappresentano il 38% degli immobili di pregio presenti su www.luxforsale.it. Anche le ville hanno una bella fetta di mercato, registrando ben il 28%, mentre gli attici presentano un'offerta pari al 14 %.

Se volete acquistare un immobile di lusso in una città romantica ed elegante, quindi, Venezia si presenta come la soluzione giusta.Non aspettate oltre e date un'occhiata tra quelle proposte da noi di Luxforsale.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook