Mercato immobiliare di lusso nel centro italia: le tipologie più richieste

I nostri speciali

Il mercato degli immobili di lusso segue inevitabilmente i vari eventi di natura economico, politica e sociale che interessano sia la nostra Nazione che le dinamiche a livello mondiale. Viste queste premesse è facile intuire che anche il mercato di lusso sia molto influenzato da variabili di tipo esogeno che finiscono per avere risultati differenti rispetto agli altri segmenti del settore.

In particolar modo oggi ci soffermeremo sul mercato immobiliare di lusso del Centro Italia e forniremo alcune informazioni utili in merito a tipologia, località e prezzi degli immobili più ricercati di questa zona del Belpaese.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme alcuni dati interessanti.

I numeri

Luxforsale.it ospita ogni giorno migliaia di immobili di lusso, il cui numero può variare giornalmente in base al numero di annunci inseriti dalle stesse agenzie, dagli operatori immobiliare e privati, oltre ovviamente alla cancellazione degli immobili venduti. Di seguito vengono riportati i dati al momento disponibili.

Tipologia degli immobili

Prendendo in considerazione i dati della tabella sopra, è possibile affermare che sul portale Luxforsale sono disponibili ben 2624 immobili di lusso in vendita situati nel Centro Italia.

Le ville e i casali sono senz'ombra di dubbio le tipologie di immobili più richieste, tanto da registrare rispettivamente il 36,39% e il 31,28% di immobili nel Centro Italia disponibili su Luxforsale. Interessanti anche i dati inerenti le altre tipologie di immobili, con gli appartamenti che si attestano a quota 21,64% Per chi desidera acquistare un castello nel CentroItalia, può interessare sapere che questi rappresentano solamente l'1,48%, ma si tratta comunque di immobili di lusso davvero incantevoli, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Fra le altre categorie, gli attici e le operazioni immobiliari registrando rispettivamente il 2,13% e l'1,67% degli immobili in vendita, mentre le attività commerciali e gli uffici registrano rispettivamente 2,89% e 0,38%. Per quanto concerne i palazzi, invece, interessano il 1,94%, mentre i terreni lo 0,11%.

Le tipologie più richieste per ogni regione

Soffermandoci su ogni singola regione del Centro Italia, è possibile affermare che le tipologie di immobili di lusso che interessano la maggior fetta di mercato sono indubbiamente le ville e i casali. In ogni regione, infatti, si confermano essere le tipologie di immobile con numeri più alti rispetto alle altre, registrando un netto distacco. Seguono con percentuali davvero minime tutte le altre tipologie di immobile. Tranne la regione Lazio, inoltre, non vi sono al momento richieste di loft in nessun'altra regione.

A questo punto abbiamo scoperto quali sono le tipologie di immobili di lusso disponibili nel Centro Italia. Se state cercando un immobile di pregio in cui vivere una vita da sogno o lavorare in una cornice unica nel suo genere, avete solamente l'imbarazzo della scelta. Non vi resta che visitare luxforsale.it per cercare l'immobile in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Veronica Caliandro - Luxforsale.it

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook