Mietta, il tavolo di alessandra ziccolella che racconta la storia della laguna di venezia.

I nostri speciali

Esposto e in vendita presso Showroom TID-The Interior Design , in via Pordoi 8 a Baranzate, il tradizionale tavolo con un piano e quattro gambe ortogonali viene destrutturato e rielaborato nelle forme e nelle gerarchie.
E’ un capolavoro. Unico e totalmente diverso dalla solita proposta di tavoli di design: si chiama MIETTA.
E’ stato pensato e creato da Alessandra Ziccolella, laureata in 'Arredamento e Architettura degli interni' presso 'LaSapienza' di Roma, specializzata, successivamente a Bari in Visual Merchandising ed a Milano in Entertainment design. Dal 2009 ha collaborato con studi di progettazione architettonica in Italia e, ha vissuto due anni a Lione. Al design d'arredo ed alla progettazione architettonica ha affiancato una grande passione per la pittura, la fotografia e il recupero sartoriale.
Ogni suo progetto nasce da un'esigenza e custodisce un'emozione: il compito di Alessandra è trasformarla in materia, così i progetti prendono vita da un elemento, un volume o una forma, che poi viene destrutturata attraverso l'utilizzo di linee per tagliare, sezionare e infine ricreare. L'elemento centrale è in ferro, è decisamente scultoreo ed è top nonché sostegno dell'intero prodotto, ma il vero pezzo forte sono le tavole in legno di Briccola, "poggiate" sulla struttura, ad evidenziarne lo spessore; conservano il fascino della laguna veneziana in cui hanno abitato per decenni, e il lavoro decennale dei teredini, molluschi marini. Alessandra descrive così l'idea che ha poi trasformato in realtà: "Un giorno ho pensato a te mentre mangi. Quel giorno ho visto le dita picchiettare sul tavolo per tenere il ritmo della tua canzone preferita. Ho visto le gambe accavallarsi e le braccia distendersi per afferrare. C'erano i tuoi occhi, concentrati mentre leggevi e il capotto adagiato che aspettava."
Ecco la magia di un prodotto che oltre al design spettacolare, scenico e totalmente nuovo, ci racconta una storia attraverso la materia: quella di Venezia e del suo passato bagnato.
Quella di Alessandra Ziccolella è una passione che l'ha portata a fondare un proprio marchio, A.zetaDESIGN, una piccola realtà che a piccoli passi si sta facendo spazio nel mondo del design e che è caratterizzata da una produzione basata su materiali naturali e "recuperati". Al principio c'è sempre un'esigenza che si trasforma in emozione, e un percorso creativo che guidano la giovane artista durante tutto il processo di progettazione e design.
Venite a trovarci in showroom e rimarrete affascinati dalle emozioni che pezzi unici di design come questo possono trasmettere.
Vi aspettiamo!

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook