Mutui per acquistare case di lusso: consigli preziosi

I nostri speciali

Acquistare una casa di lusso rappresenta un investimento significativo e importante, anche se ad effettuarlo sono generalmente i cosiddetti clienti alto spendenti, cioè con una disponibilità economica molto elevata. Questo naturalmente non significa che si possono gettare i soldi dalla finestra solo perché ce ne sono in abbondanza, ma in ogni settore è fondamentale ponderare con attenzione ogni passo e cercare di risparmiare e ottimizzare ogni investimento. Esistono sul mercato diverse soluzioni come i mutui per acquistare case di lusso, che analizziamo in questo articolo, senza necessariamente pagare l’intero costo di un immobile in un’unica soluzione.

Mutui per acquistare case di lusso: le soluzioni bancarie

La soluzione più rapida, e generalmente quella giù gettonata, è rappresentata dai mutui richiedibili alle banche. Le banche infatti propongono soluzioni personalizzate per ogni cliente, tenendo conto delle sue esigenze, delle sue necessità e della sua disponibilità economica. Si possono così creare finanziamenti cuciti su misura per i clienti, che hanno la possibilità di gestire il loro patrimonio come desiderano vivendo un’esperienza d’acquisto personalizzata.

Tra le opzioni a disposizione dei clienti ci sono ad esempio i mutui con una durata flessibile, dando l’opportunità di estinguere il debito qualche mese o anno prima della scadenza, risparmiando così un bel po’ di soldi sugli interessi. In altri casi le soluzioni bancarie personalizzate comprendono anche un tasso di interesse altamente competitivo e una pianificazione personalizzata del rimborso, venendo incontro alle esigenze del cliente.

Per chi sono indicati i mutui per le case di lusso?

I mutui per le case di lusso sono particolarmente apprezzati dai clienti alto spendenti residenti in Italia, ma anche per i cosiddetti “non resident”, cioè i compratori esteri. È soprattutto questo target di clientela, cioè gli stranieri, che cerca questa soluzione. Per venire incontro alle esigenze dei clienti di lusso e dei clienti stranieri non resident Luxforsale ha lanciato sul mercato un prodotto innovativo, cioè Luxforsale Finance, che mira proprio a facilitare la compravendita di immobili di lusso e che taglia molte lungaggini burocratiche riducendo i tempi della trattativa.

Finanziamenti tramite fondi di investimento

Un’altra soluzione interessante è l’utilizzo di fondi di investimento per l’acquisto di case di lusso, che possono comprendere prestiti a breve termine ma con tassi di interesse più alti, oppure finanziamenti a lungo termine con tassi di interesse più bassi.

Tra le alternative ci sono le società di leasing, che supportano il cliente nell’acquistare una casa di lusso con pagamenti mensili flessibili. In ogni caso è sempre opportuno tenere a mente i costi aggiuntivi, soprattutto quando si tratta di immobili di lusso, come ad esempio le commissioni o le tasse. In alcuni casi il costo totale dell’acquisto di una casa può anche superare il budget stabilito dall’acquirente.

Al di là dell’aspetto economico, che comunque non è secondario, ciò che conta è trovare la soluzione adatta anche in base alle proprie esigenze emotive per soddisfare i propri bisogni.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook