Un’altra rivoluzione arriva dal mondo Luxforsale, e questa volta riguarda il settore finanziario. Si tratta di Luxforsale Finance, un progetto che nasce dalla collaborazione con 24Finance Mediazione Creditizia SPA e che mira a facilitare la compravendita di immobili di lusso ai clienti altospendenti. L’accordo è stato siglato da Claudio Citzia, founder e AD di Luxforsale, e Rino Moscariello, founder e amminstratore unico di 24Finance.
Perché Luxforsale Finance?
Come si evince dalle parole di Claudio Citzia, Luxforsale Finance è un progetto innovativo quanto necessario: “Riteniamo che Luxforsale Finance sia il classico progetto win-to-win, volto a velocizzare l’acquisizione di immobili di lusso, specialmente ai compratori esteri”. Infatti, continua Citzia, “spesso la decisione di acquistare una proprietà di lusso è determinata dall’eccessiva burocrazia e dalla difficoltà di accedere al credito”.
Ecco allora che Luxforsale Finance punta a colmare questo vuoto, con enormi vantaggi per i clienti finali e per gli operatori immobiliari, ma anche e soprattutto per il sistema bancario, che potrà così avvicinare nuovi clienti altospendenti.
In cosa consiste il progetto?
La nascita di Luxforsale Finance gemma da un dato di fatto: il trend di richieste immobiliari legate al lusso è in costante crescita in Italia, soprattutto da clienti esteri. A certificarlo anche l’ultimo Osservatorio Luxforsale, dove si evince che le visite da parte dei visitatori stranieri sono aumentate del 20,62%. Per migliorare il loro approdo sul mercato italiano è però necessario facilitare le compravendite, attraverso servizi e prodotti bancari dedicati. Questo sarà esattamente il campo d’azione di Luxforsale Finance, dove le competenze in ambito lusso di Luxforsale si uniranno a quelle in ambito finanziario di 24Finance per confezionare pacchetti in grado di velocizzare la compravendita di un immobile luxury.
Un passo strategico in un mercato esclusivo
La soddisfazione per la nascita di Luxforsale Finance si evince anche dalle parole di Rino Moscariello, amministratore unico di 24Finance: “La partnership con Luxforsale rappresenta per la nostra realtà un passo strategico in un segmento di mercato più esclusivo, richiedendo competenze approfondite nei mercati internazionali per soddisfare le elevate aspettative dei clienti di alto profilo”.
Ecco allora che Luxforsale Finance entra in campo per offrire nuove soluzioni di misura e di eccellenza per l’accesso creditizio a chi vuole acquistare immobili di pregio.