Dopo la sede di Higold a Shunde, presentata nel marzo del 2017, è stato presentato durante il Fuorisalone 2018 il secondo progetto nato dalla collaborazione tra Higold e Pininfarina: ONDA.
Una collezione di arredamento per esterni pensata per fondersi in diversi tipi di ambiente, e allo stesso tempo per dare loro un carattere di unicità.
Per la linea, il team di design Pininfarina si è ispirato al dinamismo, all'eleganza e alla purezza delle onde che si infrangono nell'oceano, allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe, sfociando in un’onda vuota o tubolare.
Cuore dell’intera collezione è senza alcun dubbio la sua struttura: una fascia in alluminio che sostiene i cuscini e diventa l’elemento iconico della collezione stessa.
Caratterizzata da linee fluide, come quelle dell’onda, la fascia non è solo un elemento estetico, ma diventa un vero e proprio elemento funzionale, un bracciolo rigido che può essere utilizzato per appoggiare oggetti.
Inoltre la scelta dei materiali è frutto dell’esperienza progettuale a 360° di Pininfarina: l’alluminio – proveniente dal settore automobilistico – per la struttura, i tessuti – utilizzati negli yacth per la loro resistenza – per i cuscini.
"Ci siamo rifatti alla magia della natura per dare vita ad Onda, una collezione dal carattere distintivo e nello stesso tempo in grado di integrarsi in diversi ambienti. La tecnologia ed il know-how tipici di diversi settori la rendono unica nel suo genere" ha affermato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina.
Una vera e propria rivoluzione pronta a influenzare tutto il settore dell’arredamento per esterni e che vi aspetta presso lo showroom di Higold Milano, in via Monte Pordoi, 8 a Baranzate.
Cosa state aspettando? Venite a scoprire quella che si preannuncia essere tra le protagoniste indiscusse di questa estate ormai alle porte.
Chiara Mattavelli – Higold Milano