Operazioni immobiliari a reddito!

I nostri speciali

Quali sono le migliori operazioni immobiliari a reddito? Ce ne sono ancora? Dove sono? Esistono ancora investitori interessati? Domande legittime in un mercato fluttuante, ma alle quali luxforsale vuole dare delle risposte precise.

Partiamo dall’ultima!!
Indubbiamente esistono ancora investitori ed operatori del settore interessati ad operazioni immobiliari e investimenti a reddito.
Non solo come si possa immaginare i grandi operatori incuriositi dall’affare della vita, ma anche i piccoli investitori che disponendo di discrete somme di denaro hanno interesse a farle fruttare nel medio/lungo periodo.
Una decisione questa, frutto anche della scarsità di offerta di rendite finanziarie, che raramente superano un 3% annuo certo; e nei casi in cui questa percentuale venga superata, aumentano proporzionalmente anche i rischi connessi all’operazione stessa.
Quindi potremmo dire che una rendita immobiliare che supera il 3% netto annuo è già da ritenersi interessante, anche se obiettivamente grazie al contesto economico, ai numerosi prodotti in vendita ed alla necessità impellente di vendere da parte di alcuni proprietari, si possono trovare operazioni immobiliari a reddito decisamente appetibili.

Le operazioni sono molteplici, si va dal piccolo al grande albergo, dal terreno edificabile a complessi residenziali, a lotti di appartamenti ad aziende vitinicole.
Si trova davvero di tutto e su tutto il territorio nazionale ed internazionale, con maggiore facilità di trovare offerte al mare o in città, e offerte più limitate al lago o in montagna.
A dimostrazione di quanto detto le regioni con il maggior numero di offerte su www.luxforsale.it sono la Sardegna, la Liguria, la Toscana e la Sicilia, tutte importante regioni “balneari”.
Da segnalare come a causa dell’alta tassazione imposta dal nostro paese, molti investitori si stiano rivolgendo ad altre nazioni limitrofe, africane o statunitensi.
Si trovano offerte per tutte le fasce di prezzo e con buone possibilità di trattare al ribasso la richiesta anche di un buon 10/15%.

A differenza di quanto si possa pensare gli investitori non derivano solamente da paesi lontani quali Russia, Cina o Arabia, ma sono principalmente italiani, nord europei o nord americani, siano essi privati, fondi immobiliari o aziende.
Lo scopo dell’operazione è acquisto, lottizzazione e rivendita per i grandi operatori; mentre i piccoli operatori preferiscono acquistare, affittare, in attesa di vendere a prezzi maggiorati in periodi più interessanti.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook