MATLIGHT Milano è una giovane società, nata dall’aggregazione di esperienze consolidate di alcuni artigiani italiani con rispettive esperienze pluridecennali nel settore dell’illuminazione e nella lavorazione del marmo, con referenze importanti nei settori retail e contract a livello internazionale.
Tali competenze, coordinate da una direzione esperta di prodotto e marketing, hanno trovato identità in questa realtà dinamica e flessibile, pronta a recepire le tendenze del mercato, pur reinterpretando in modo proprio e deciso, enfatizzando il proprio DNA di alta artigianalità italiana.
Ogni singolo elemento dei prodotti MATLIGHT Milano è “Made in Italy”, studiato ed assemblato per ottenere un prodotto finito di eccellenza, in grado di distinguersi sul mercato per originalità e qualità nei contesti in cui viene collocato.
Elemento identificativo è sicuramente l’impiego nel settore dell’illuminotecnica di pietre e marmi di diverse tipologie, finiture e funzioni. Il marmo emerge come elemento dominante, esprimendo il suo meglio abbinato alla luce.
Da qui il loro motto: “LA PIETRA INCONTRA LA LUCE”.
La pietra ed il marmo vengono così impiegate con funzioni diverse: da elementi strutturali come le basi, tagliate a waterjet e sagomante su forme di design, a rivestimenti che si sostituiscono all’elemento paralume, evidenziando così trasparenze, tonalità ed altri giochi di luce originali ed accattivanti
Altro elemento che li contraddistingue è l’altissimo livello di personalizzazione che li rende molto apprezzati da una clientela privata sempre più esigente e dai professionisti, quali architetti ed interior designers, che hanno la possibilità di mettere all’opera il proprio genio creativo, in termini di abbinamenti, colori e materiali, forme e funzioni.
Tre le collezioni principali, dai sapori diversi in grado di soddisfare tutti i tipi di ambienti, presenti nel nostro showroom in via Monte Pordoi, 8 a Baranzate:
- Classic: sviluppata intorno alla forma dell'anfora, qualeicona di classicità;
- Contemporary: con una linea più essenziale, lineare ma allo stesso tempo rigorosa, come il rettangolo;
- Decò: realizzata reinterpretando la dolcezza dell’ovale, forma che richiama lo stile degli anni Trenta.
Ogni collezione infine include tutti i modelli d’illuminazione: da tavolo, da terra, applique, sospensioni singole e doppie.
Chiara Mattavelli – The Interior Design