L'esperienza nel campo dell'intermediazione immobiliare è un elemento imprescindibile per chi ha intenzione di investire in tale settore: affidarsi ad un esperto è importante per non incorrere in problemi o errori di cui ci si può pentire in futuro.
Pasquale Rago è un agente immobiliare con esperienza ventennale. L'agenzia di cui è titolare, che si occupa di immobili nella zona di Monza e Brianza, si intitola "RagoCasa", e rappresenta un punto di riferimento per chi desidera acquistare un immobile di pregio. Lo abbiamo raggiunto per poter avere da lui alcuni ragguagli circa la situazione immobiliare in questo territorio italiano molto dinamico e ricco di risorse.
Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?
Il trend attuale di mercato immobiliare nella zona di riferimento della RagoCasa è compreso tra il medio basso e il medio alto.
E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?
Si, direi che è variabile e oscilla tra una fascia media ed una più alta.
Quali sono gli immobili più richiesti al momento?
Attici, ville, case d'epoca, appartamenti con giardini oppure terrazzi e appartamenti in nuova costruzione, questi sono gli immobili più richiesti in questo momento storico.
Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?
Nella massima trasparenza, è quello che stavo cercando da diverso tempo. Prima non ero mai riuscito a trovare una partnership che offrisse quel servizio desiderato, per poter migliorare il servizio sugli immobili e portarlo ad un livello più alto rispetto alla normalità.
La difficoltà maggiore che ho riscontrato in passato era quella di non possedere gli strumenti adeguati per certi immobili da vendere oppure da acquisire, e questo mi creava situazioni lavorative in cui facevo fatica ad esprimermi nel fornire un servizio adeguato per quegli immobili.
Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?
Io ritengo che le prospettive siano molto buone, è un mercato molto valido, dal mio punto di vista ci sono tantissime opportunità, ma bisogna sempre lavorare con integrità, professionalità e correttezza. Questi requisiti servono anche per ottenere un mercato sempre valido e con tanti sviluppi futuri. Il Mercato immobiliare nella zona di riferimento (Monza e Brianza) è migliorato soprattutto grazie al lavoro fatto dai professionisti del settore, e questo vale anche in generale. Il mercato del lusso non muore mai.