Una panoramica sulle più belle case di lusso in salento

I nostri speciali

Il Salento è una delle perle nostrane che offre paesaggi naturali mozzafiato sospesi tra mare, montagna e collina dove il tempo sembra essersi fermato. Non sorprende che questo angolo di paradiso sia gettonatissimo da persone facoltose che decidono di acquistare appartamenti e case di lusso in Salento, magari per viverci o per farci una vacanza durante l’anno. Sono soprattutto americani e inglesi che investono nel mercato immobiliare salentino, affascinati dai territori rigogliosi ma anche dalle masserie, un tempo appartamenti rustici e oggi diventati edifici iconici di lusso immersi nel verde.

Tra le proposte più prestigiose c’è l’Antica Masseria di Gallipoli che comprende ben 50 stanze. Questa masseria di lusso sorge in un parco di 8 ettari e include due case coloniche, una grande piscina panoramica e un campo da tennis. La struttura è stata sottoposta ad un restauro che ha valorizzato la sua anima seicentesca nel rispetto della tradizione mediterranea.

Un’altra struttura della stessa tipologia in vendita nel Salento è l’Antica Masseria La Cupa, annoverata tra i beni paesaggistici del comune di Campi Salentina. La tipica struttura salentina è caratterizzata da grandi volte a stella realizzate in tufo che hanno mantenuto il loro valore e il loro pregio storico. Per la sua ristrutturazione è già stato presentato un progetto per realizzare un’abitazione civile, inoltre la struttura adiacente può trasformarsi a sua volta in un delizioso appartamento con un camino intimo e un ampio giardino dove si può realizzare una bio piscina.

Chi invece preferisce vivere a Lecce, capitale del Barocco, resterà affascinato da un appartamento che sorge nel centro storico della città in una posizione strategica e che ha un meraviglioso giardino. Stupisce la bellezza dell’impianto architettonico dell’immobile che presenta due imponenti volte all’ingresso.

Da segnalare un’altra bellissima struttura, la Villa Bilivelli, che sorge nell’incantevole scenario di Polignano che ha dato i natali a Domenico Modugno. La villa, prestigiosa ed elegante, si distribuisce su due livelli ed è circondata da ampi spazi verdi. C’è un patio esterno, parte coperto e parte scoperto, e la struttura offre una vista mozzafiato tramite le vetrate che si perde nel mare. Nel retro ci sono anche un’ulteriore zona cucina con forno a legna e un lastrico solare molto panoramico che si può adibire a zona solarium.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook