Vendita antico palazzo nobiliare con terrazzo panoramico e cantine nel centro storico del borgo medievale di Capestrano. L'immobile, caratterizzato da imponente portale in pietra sormontato da stemma nobiliare, è disposto su più livelli: al piano terra c'è un ingresso che conduce all'ampio salone caratterizzato da alti soffitti con affreschi e pavimenti originali; poi troviamo una cucina in muratura, uno studio-camera da letto con camino ed accesso diretto sul panoramico terrazzo di circa 20 mq; due camere da letto e due bagni di cui uno con vasca e l'altro con doccia; scendendo delle scale in pietra troviamo il piano seminterrato, il quale ospita altre due camere da letto, un bagno e una legnaia, il piano ha un accesso anche autonomo; attraverso un lungo corridoio sempre in pietra, si scende all'altro piano dove troviamo diverse cantine per un totale di circa 165 mq di cui una con forno a legna e un altra adibita a lavanderia. Il fabbricato è stato ristrutturato di recente e conserva ancora parte dei pavimenti originali, alti soffitti (alcuni affrescati), porte e finestre in legno massello. La casa è abitabile da subito, con tutte le utenze collegate.
Capestrano ha il fascino del borgo antico fortificato, con a valle il Tirino, fiume più pulito d'Europa, dove fare bellissime escursioni in canoa oppure fare immersioni per vedere gli antichi mulini sommersi. Nel borgo ci sono negozi di alimentari; macelleria-braceria dove gustare ottima carne locale accompagnato da eccellente vino montepulciano d'Abruzzo prodotto proprio ai piedi del borgo, nelle fertili vallate; bar; ristoranti, agriturismo; banca, ufficio postale, farmacia e poco distante dal centro una piscina.
Per gli amanti della montagna il Gran Sasso e la Majella, entrambe a poca distanza offrono scenari unici per scoprire l' Abruzzo, regione più verde d' Italia. La posizione di Capestrano è ottima perché consente di raggiungere sia L' Aquila che Pescara (ed il suo aeroporto internazionale) in circa 50 minuti, Roma in poco meno di due ore.