Vendita appartamento in città Genova Liguria

PRESTIGIOSO APPARTAMENTO NEL CUORE DI GENOVA

Vendita appartamento in città
IT Genova - Liguria
€ 690.000
Acquistabile con mutuo anche per non residenti
Acquistabile con criptovalute
Numero Stanze: 8
Posti letto: 6
Bagni: 2

Nel cuore di Carignano, il quartiere residenziale più elegante di Genova, proponiamo in esclusiva un appartamento signorile di ampia metratura e di rara qualità in uno dei palazzo umbertini piu' belli della via, affacciato sui viali alberati di via Corsica,

Gli spazi. Un grande ingresso alla genovese di forma rettangolare accoglie e introduce alla zona giorno. Il doppio salone su Via Corsica è il cuore della casa: soffitti a 3,60 metri con affreschi d'epoca, medaglioni e decori originali perfettamente conservati, pavimento in graniglia alla genovese con intarsi geometrici, camino in marmo. Ogni dettaglio racconta la cura e il gusto con cui questo appartamento è stato costruito e vissuto.
Adiacente al salone, un'ulteriore stanza con affaccio su Via Corsica, attualmente sala da pranzo ma che puo' essere adibito anche ad ulteriore camera da letto.
La cucina, con isola e piano in granito , affaccia sul poggiolo con vista sulla Chiesa del Sacro Cuore e San Giacomo. Adiacente ad essa con lo stesso affaccio una bella stanza con caminetto che si presta sia a sala da pranzo o terza camera da letto.

La zona notte è composta da due camere da letto, una cabina armadio, vari ripostigli. Due bagni — uno con vasca, uno con doccia.
L'appartamento è abitabile e conserva intatti i suoi elementi distintivi.
È uno spazio che attende chi sa apprezzarne il carattere e desidera imprimervi il proprio gusto.
Frazionamento possibile. Esiste già un progetto preliminare per la divisione in due unità indipendenti — un'opzione interessante per chi valuta anche l'aspetto investimento.


Caratteristiche
  • Rif. interno: CARIGNANO
  • M²: 268
  • Bagni: 2
  • Classe energetica: in definizione
  • Riscaldamento: Centralizzato