Affascinante Casolare con Parco e Vista sulle Colline Bolognesi
Sulle prime verdi colline bolognesi, al confine tra Emilia e Romagna, vicino a Castel San Pietro Terme, nella storica località collinare di Liano in zona Picchio, si vende una villa di circa 350 mq con dependance di 70 mq, oltre a una zona fitness con idromassaggio, per un totale complessivo di circa 450 mq. La proprietà è immersa in un bellissimo giardino di 2500 mq.
La villa, soggetta a un’elegante ristrutturazione, conserva il fascino del casolare con pareti in sasso e integra elementi moderni e di pregio che creano un’armonia perfetta con il paesaggio circostante.
La villa padronale si sviluppa su due livelli, con corte d’accesso e vista sullo splendido giardino. Al piano terra si trova un grande salone con cucina, ampie vetrate con vista sul giardino e accesso a una zona pranzo esterna, una dispensa, una cabina armadio, un bagno e un vano tecnico.
Al piano superiore troviamo un ulteriore grande salone/studio con vista panoramica sul giardino, le vallate e le colline circostanti, tre camere, due bagni, una cabina armadio e locali di servizio.
La dependance, anch’essa su due livelli e completamente ristrutturata, è dotata di ampie vetrate che offrono una bellissima vista sulle colline verso Bologna. Al piano terra si trovano un soggiorno con angolo cottura e un bagno, mentre al piano superiore c’è una camera da letto matrimoniale con piccolo balcone.
Il parco di circa 2500 mq include una zona fitness, un ampio gazebo per il pranzo con vista panoramica, posti auto coperti e scoperti. Il riscaldamento autonomo è gestito da tre caldaie indipendenti e tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata. Le vetrate sono antisfondamento.
La proprietà è inoltre dotata di un sistema di allarme interno volumetrico e sulle recinzioni, con telecamere e controllo remoto. Presenti pannelli solari fotovoltaici per 10 kW.