Grande proprietà ristrutturata con parco di 30.000 mq. Una proprietà dal grande fascino che stupisce per la cura meticolosa di ogni dettaglio. L’atmosfera suggestiva e ricca di energia del luogo sono difficili da raccontare nella loro reale unicità.
La posizione di Ovada è strategica essendo un punto di passaggio tra il Piemonte e il Mar Ligure, anche grazie al Passo del Turchino.Ovada si trova in una zona prevalentemente collinare, all'interno dell'Alto Monferrato, ai margini dell'Appennino Ligure. È una zona che presenta una transizione graduale tra le dolci colline piemontesi e l'asperità montana dell'Appennino, creando un paesaggio variegato tra vigneti e boschi.
L’immobile include: la villa padronale su tre livelli con porticato e terrazze, il deposito, il capanno con zone di servizio riscaldate, l’autorimessa, i due piazzali con numerosi posti auto, il parco meraviglioso.
VILLA PADRONALE. Ristrutturata nel 2008 e disposta su 3 livelli ognuno con un appartamento con porta blindata, sistema di allarme, videocitofono, riscaldamento a pavimento, pavimentazione in monocottura.
Piano terra: appartamento con annesso porticato.Piano primo: appartamento con terrazzi e predisposizione canna fumaria per camino. Piano secondo: appartamento con predisposizione canna fumaria per camino.
DEPOSITO mq 150 attiguo al retro dell’abitazione principale.
CAPANNO mq 150 con porticato mq 34, riscaldamento a pavimento.
PARCO mq 30.000 piantumato e con impianto d’irrigazione. Querce, aceri, castagni, abeti, cedri del libano, tigli, cipressi, betulle, salice, ciliegio, tassi, liquidambar, ginko-biloba, sambuco, centinaia di piante di melo con apposito sistema di irrigazione a goccia, cespugli di rose, glicini, varietà di piante ornamentali sulle palificate di ingegneria naturalistica a lato abitazione e a valle.
BOX E POSTI AUTO. Autorimessa 43 mq, piazzale basso con 2/3 posti auto, piazzale superiore con 10/15 posti auto.
DETTAGLI E DOTAZIONI.
Ristrutturazione: abitazione principale 2008, porticato 2012, deposito e terrazzo abitazione primo piano 2017, capanno 2016. Impianto allarme: su ognuno dei 3 piani con videocitofono per cancello di ingresso alla proprietà. Sistema di telecamere ad infrarossi e postazione di controllo video. Riscaldamento: a pavimento alimentato da sistema combinato di caldaia a legna, pannelli solari con serbatoio di acqua riscaldata, calderina a gas. Il riscaldamento a pavimento e´ sui tre livelli della casa e nel capanno agricolo. Impianto estensibile alla zona retrostante la casa (deposito). Impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Camini: predisposizione con canne fumarie al piano primo e al secondo. Infissi: doppi vetri. Pavimentazione: monocottura.