Scoprite un angolo di storia e bellezza con questo tipico casale umbro, risalente all'inizio del 1800, situatonel Comune di Passignano sul Trasimeno.
Immersa in una cornice storica straordinaria vicino al Lago Trasimeno, al confine tra Umbria e Toscana, la proprietà è a pochi passi dal borgo medievale che vanta radici di rilevanza storica oltre ad interesanti eventi culturali
Questa splendida struttura sviluppatasu due livelli per un totale di circa 500 mq, presenta tipiche murature in pietra a vista umbra con all'interno materiali e finiture di pregio ed è composta da diversi ambienti, idealiper accogliere la famiglia o gli ospiti.
Al piano terra troverete un ampio salone luminoso con angolo bar separato dalla sala da pranzo, tre bagni eleganti, un'accogliente cucina abitabilecon camino perfetta per pranzi/cene conviviali, una cantina e alcune dispense. Il primo piano, accessibile da scala esterna o mediante ascensore interno,offre un ulteriore soggiorno, quattro spaziose camere matrimoniali complete di bagno en suiteoltre a due ulteriori camere singole anch’esse dotate di servizi privati.
Inoltre è presente anche un ulteriore appartamento accessorio, con ingresso indipendente, composto da soggiorno con camino e angolo cottura, camera e servizi.
All'esterno potrete godere dei 2.750 mq di terreno circostante abbellito da secolari alberi di gelso e strutture aggiuntive come annessi agricoli ristrutturabili per essere adibilti a seconda abitazione indipendente oppure come struttura ricettiva. Con i quattro pozzi presenti nella proprietà avrete sempre disponibilità idrica durante tutto l’anno.
La posizione strategica rende questo immobile non solo un rifugio tranquillo ma anche una preziosa opportunità d'investimento.Distanze principali - Lago Trasimeno : 5 Km, stazione ferroviaria: 5 km, Preggio: 8 Km, Perugia: 25 Km, aeroporto di Perugia: 36 Km, Montepulciano: 50 Km, Siena: 95 Km, Firenze: 130 Km
Non esitate a contattarci per maggiorni informazioni e per organizzare una visita sul posto.