Splendido Casale in Vendita a Spoleto, Umbria - Ampi Spazi, Giardino, Piscina e Vista Panoramica

Condividi questo immobile
Vendita casale in città
IT Spoleto - Umbria
€ 1.850.000

Splendido casale in zona collinare in vendita a pochi passi dal centro di Spoleto-Perugia

Un angolo di paradiso a pochi passi dal centro città.
Situato in posizione collinare a soli 1000 metri dal centro storico storico di Spoleto, raggiungibile a piedi, questo splendido complesso è totalmente immerso nel verde, pur trovandosi all'interno della stessa città di Spoleto, e gode di una meravigliosa vista panoramica su tutta la valle spoletana, da Montefalco a Trevi e Spello , fino ad Assisi. Posto su una collinetta e raggiungibile grazie ad una strada privata, oltre alla totale assenza di qualsiasi forma di inquinamento acustico, il casale è ben esposto e sempre assolato. La struttura architettonica risulta piacevolmente movimentata, costituita nel suo insieme da un corpo principale, ben ristrutturato e risalente al 1600, ed un corpo secondario di dimensioni più piccole del corpo principale e di recente costruzione, posto ad un livello più basso. Tra i due corpi di fabbrica un grande terrazzo/solarium con vista panoramica sulla vallata sottostante. Entrambi i corpi di fabbrica sono in pietra a faccia vista mentre gli interni sono caratterizzati da ambienti con soffitti con travi a vista e pianelle , cosi da risultare tipicamente umbro nello stile generale.
Attualmente adibito a casa vacanze, tutt'ora attiva, il complesso è costituito da sei appartamenti ognuno con ingresso indipendente, una zona giorno , una camera matrimoniale, una seconda camera con due posti letto e un bagno. Ogni singola stanza è dotata di aria condizionata comandabile indipendentemente . L'intero complesso è facilmente trasformabile in unica villa padronale con dependance e giardino esterno, con semplici piccoli interventi necessari per collegare tra sé i vari appartamenti. Il sistema di riscaldamento può essere gestito scegliendo tra l'utilizzo di GPL in bombolone oppure utilizzando una grande caldaia centralizzata a pellet o nocciolino o addirittura utilizzando un sistema ibrido con l'acqua sanitaria riscaldata con il GPL e i termosifoni alimentati dalla caldaia a pellet/nocciolino.
All'ingresso della proprietà un ampio spazio destinato al parcheggio delle autovetture, con la pregevole caratteristica di risultare invisibile da gran parte del parco/giardino e da tutta la zona piscine.

La proprietà ha un terreno di proprietà esclusiva di circa 4.200 mq. , pianeggiante e ricco di vegetazione tra cui circa una quindicina di piante di olivo e oltre 50 palme. Tutta l'area verde è servita da un impianto di irrigazione automatico.
All'interno del giardino/parco è stata ricavata una bellissima area piscine dove traviamo una piscina a sfioro 14x7 mt., un idromassaggio Jacuzzi per 5 persone, entrambe affacciate sulla valle sottostante. Altri giochi d'acqua, tra cui docce e una grande vasca di acqua riscaldata completano la zona piscine. Ad un livello leggermente rialzato un grande spazio in parte a erba e in parte pavimentato e coperto da un grande gazebo si affaccia sulla zona piscine e sul panorama.

Tutta la proprietà viene venduta completa di tutti gli arredi e le attrezzature necessarie sia alla manutenzione quotidiana del verde sia all'idoneo funzionamento di tutte le piscine.
Trattativa riservata.
Esente mediazione.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3051/S
  • 400
  • Bagni 6
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Giardino

Piscina

Posizione esclusiva

Vista panoramica