Vendita immobili di prestigio!

I nostri speciali

Come fare e a chi rivolgersi?

La vendita di un immobile di prestigio non è attività sicuramente semplice, soprattutto in un momento storico dove l’offerta supera la domanda.
E’ per questo che è importante muoversi accuratamente onde evitare di svalutare l’immobile.
Proprio la valutazione del pezzo è un’attività che va fatta con assoluta attenzione, affidandosi a professionisti del settore che possano garantire una quotazione corretta sulla base di una serie di parametri dell’immobile stesso.
Quali sono questi parametri?

Innanzitutto bisogna confrontarsi con i valori immobiliari del mercato circostante e determinare il valore aggiunto che l’immobile è in grado di offrire al potenziale acquirente.
Ad esempio piscine, giardini, terrazzi, ampie metrature, la storicità dell’immobile o del suo contenuto, sono alcune delle qualità che aumentano la quotazione dell’immobile, ma probabilmente il fattore che maggiormente incide è la location dello stesso.
Città d’arte, località prestigiose di montagna e appartamenti fronte mare o fronte lago, ma anche casali in zone tranquille, solitamente sono posizioni molte ambite, ma non per questo garantiscono la vendita.
Altro fattore fondamentale è la scelta del venditore, che deve avere una perfetta conoscenza del prodotto ed un esperienza nel settore, al fine di individuare con la massima discrezione e nel più breve tempo possibile il potenziale acquirente, ancora meglio se già presente in una banca dati.
La svalutazione del pezzo si ha infatti quando l’immobile rimane per molto tempo invenduto, per questo si consiglia di accettare i suggerimenti del venditore ed in momenti come questi prendere in considerazione eventualmente offerte anche al ribasso di un 10/15% del valore dell’immobile, se davvero si desidera venderlo!
Il venditore deve essere anche in grado di valorizzare il bene, proponendolo nel modo più corretto, a partire dalla presentazione dello stesso (consigliata la realizzazione di un servizio fotografico), sia utilizzando i canali pubblicitari più idonei, quelli cioè in grado di individuare il potenziale acquirente senza esporre troppo l’immobile ad un inutile pubblicità.

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook