Vendita palazzo in città Mascalucia Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Mascalucia - Sicilia
€ 501.000
Acquistabile con criptovalute

Vendita Esclusivo Palazzo Nobiliare- Sicilia

Questo Palazzo Nobiliare è un capolavoro di storia e lusso a Mascalucia, Catania, a breve distanza dalla maestosa e panoramica Cattedrale.

Il Palazzo dei Baroni di ******, appartenuto alla prestigiosa famiglia Rapisardi è considerato un'opera d'arte architettonica risalente alla seconda metà del 1700, testimone solida di secoli di storia e raffinatezza.

Eleganza e Prestigio:

Il palazzo si presenta con un imponente prospetto in stile neoclassico, arricchito dallo stemma nobiliare dei Rapisardi che sovrasta il balcone centrale. Gli interni, distribuiti su una superficie coperta di 368 mq, raccontano storie attraverso salette riccamente decorate e locali tecnici al piano terra, tutti affacciati su un giardino di 400 mq.

Giardino Incantato:

Il giardino di pertinenza, un'oasi verde nel cuore della città, è stato il rifugio della famiglia Rapisardi. Con una piccola casina esclusiva, anticamente usata per la servitù, il giardino offre un ambiente unico per ritrovarsi in tranquillità e godere di momenti di rara bellezza.

Interni Affrescati e Terrazze Panoramiche:

Al primo piano, accessibile tramite scala indipendente, il piano accoglie i nuovi abitanti in una serie di saloni affrescati disposti ad enfilade. Ogni dettaglio evoca il fascino di un'epoca passata, mentre il terrazzo panoramico offre una vista esclusiva sulla Cattedrale della Madonna della Consolazione.


Un Tuffo nel Passato con il Comfort Moderno:

Con una superficie di 25 mq di terrazzi, questa residenza fonde il lusso vintage con le comodità moderne. Un'opportunità senza pari per chi cerca un'abitazione unica, permeata di storia e fascino, nel cuore della Sicilia.


Scopri il privilegio di possedere un pezzo di storia nobiliare. Contattaci per immergerti nell'atmosfera unica di questo palazzo e vivere il lusso senza tempo.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno A 11
  • 400
  • Bagni 5
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Arredamento di lusso

Edificio storico

Finiture di lusso

Giardino