Vendita villa in città Alessano Puglia

Condividi questo immobile
Vendita villa in città
IT Alessano - Puglia
€ 2.000.000

Prestigiosa dimora storica di fine ´800 in vendita ad Alessano-Lecce-Puglia

Nel cuore di Alessano, una cittadina del Salento, sorge Villa Ciardo, unpalazzo signoriledi fine ottocentodalle finiture pregiate e dagli ampi giardini, un splendido esempio di costruzione ottocentesca sia per i particolari decorativi, che per l’arredamento e l’architettura in toto. La struttura consta di quattro suite, una raffinata sala adatta eventualmente a qualsiasi tipologia di eventi con annesso un ampio giardino storico di circa1800 metri quadrati, un incantevoleagrumeto di circa 800 metri quadratie un’elegante piscina attrezzata, su un lotto di terreno di circa 2350 mq.
Villa Ciardo si estende per circa 750 metri quadried è stata interamenteristrutturata nel 2011con un’accurata procedura di conservazione della struttura muraria e dei relativi elementi decorativi, per evitare di intaccarne antichità e fregi dell’epoca; infatti,unisce in maniera stupefacente la bellezza e il fascino dell’antico con il massimo della comodità, garantita dalla modernità degli impianti e dei componenti, con uno sfondo fiabesco. La villa è dotata di tutti i comfort: impianto fotovoltaico e solare termico, riscaldamento a pavimento, climatizzatori, zanzariere.
La Villa è situata nel centro di Alessano, in provincia di Lecce, a pochi passi dalla Chiesa Madre e dalla storica dimora dell’amatissimo Vescovo Don Tonino Bello. Villa Ciardo è un luogo fuori dal tempo, dove il nuovo e l’antico si fondono per regalare una dimora da sogno, in una location unica, nella cornice del centro storico di uno dei borghi più belli del Capo di Leuca, dal quale è comodo raggiungere in pochi minuti le coste, gli altri centri di questa terra e le campagne attorno.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno N4
  • 750
  • Bagni 4
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso

Edificio storico

Giardino

Reddito immobiliare

Piscina