Vendita villa sul lago Faggeto Lario Lombardia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul lago
IT Faggeto Lario - Lombardia
Trattativa riservata

Villa d´epoca di lusso sul lago di Como in vendita

Villa d'epoca di lusso sul lago di Como in vendita. Proponiamo in vendita a Faggeto Lario, dimora storica risalente al 1780 con vista sul lago di Como di 1.030 mq con un parco di 7500 mq, box a livello strada, dependance e una chiesa privata. La villa è composta da un piano seminterrato, piano terra, primo piano e mansarda. Fa da cornice alla nostra proprietà, una vista stupenda sul lago e sulla natura circostante.

STORIA e CURIOSITA'

Nel 1935 la villa è stata ceduta a un Marchese Patrizio di Ravenna, nel 1942 ha subito radicali trasformazioni divenendo una dimora per aristocratici in villeggiatura e nel periodo successivo vi soggiornò il Principe De Curtis più conosciuto come Totò e il Papa Pacelli. Riacquistata nel 1963 è rimasta dimora privata, dal 2007 al 2017 è stata un importante punto di riferimento del lago di Como nell'organizzazione di eventi privati come cerimonie e cene di gala.

VILLA INTERNI Al piano terra è composta da un soggiorno doppio con affaccio sulla veranda più un'ulteriore sala, ingresso importante, cucina con ampio tinello, studio e 2 bagni. Al primo piano camera padronale di 55 mq con balcone, oltre a 4 camere con balcone e 3 bagni. Al piano mansarda troviamo un appartamento indipendente composto da soggiorno cucina, due camere da letto con due servizi. DEPENDANCE e CHIESA

Una dependance per ospiti indipendente e una chiesa privata ancora consacrata.

DETTAGLI

Nella proprietà sono presenti diversi camini di pregio rivestiti in marmo.

LOCATION

Faggeto Lario è un comune situato sulle rive del lago di Como, in Lombardia, Italia. Questo incantevole paese di circa 1.000 abitanti si trova a soli 12 chilometri dalla città di Como ed è caratterizzato dalla sua posizione panoramica sulle acque cristalline del lago.

Il paese di Faggeto Lario è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato e per la sua architettura tipica, con le case e le chiese in pietra e le strette stradine che si arrampicano tra le colline circostanti. La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista è uno dei luoghi di culto più belli della zona, con una facciata in stile romanico e un interno riccamente decorato.

Il comune di Faggeto Lario è anche un luogo perfetto per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, grazie ai numerosi sentieri escursionistici che si snodano tra i boschi e le montagne circostanti. Inoltre, il lago offre molte opportunità per praticare sport acquatici come il kayak, la vela e il windsurf.

Infine, Faggeto Lario è una meta ideale per chi cerca tranquillità e relax, lontano dal trambusto delle città. Qui è possibile godersi una vacanza in un'atmosfera autentica e familiare, tra la natura, la storia e la cultura di questa splendida regione italiana.

Link al sito del Comune di Faggeto Lario

La villa in vendita è proposta da Angelo Acquafresca CEO Agenzia immobiliare CASA&STYLE in collaborazione con Luxforsale.

Per ulteriori informazioni CONTATTACI.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Villa di lusso sul lago d
  • 1030
  • Bagni 7
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Edificio storico

Parco

Più di 5 camere

Vista panoramica