Vendita villa sul mare Palermo Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Palermo - Sicilia
€ 1.350.000

Sicilia, località Palermo-Mondello, viale dei Fiori, rifinita villa unifamiliare a pochi metri dal mare

Mondello, viale Dei Fiori, pressi Galatea-Palace, proponiamo in vendita, a circa 400 metri dal mare, rifinita villa unifamiliare, su due elevazioni, di 330 mq di superficie coperta, ampie terrazze, 400 mq di giardino, composta da 10 vani + 4 servizi.

Rifiniture: pavimentazione in cotto nelle zone di rappresentanza, parquet nella zona notte, riscaldamento autonomo, camino. Ottime condizioni.

Prestazione energetica classe "G"

Visibile previo appuntamento telefonico contattare ******. Sicula Immobiliare 0916377272o visita il sito******/

IL CONTESTO

Mondello è lacelebre e rinomata zona marittima del golfo di Palermo, considerata un vero e proprio gioiello sia da parte dei siciliani che da parte degli innumerevoli turisti che durante il periodo estivo (prolungato fino ad ottobre/novembre dato il clima mite) affollano la sua magica sabbia.
Le caratteristiche che rendono unica ed inimitabile la spiaggia di Mondello sono indubbiamente il colore bianco candido della sabbia, i fondali bassi, le acque calme ed anche il contesto pregevole sviluppatosi attorno a queste meraviglie della natura, ovvero la movida che accoglie un’affluenza copiosa di persone, il lusso, il caos magico, il divertimento speciale e lo spettacolo unico del tramonto, un bagno del sole in acque cristalline.
Ma non solo la spiaggia, che sicuramente riveste il ruolo di maggior attrattiva della zona, rende Mondello unica; infatti questa località è caratterizzata da numerose ville in stile Liberty che sono note come massima espressione dell’Art Nouveau in Italia.
Le ville in stile Liberty caratterizzano l'architettura del luogo, rendendolo un importante punto di riferimento per la storia del modernismo internazionale. Queste costruzioni (molte ad opera del celebre architetto Ernesto Basile) sono tra i migliori esempi dell'architettura dell'Art Nouveau in Italia e in Europa.
Mondello presenta molte strutture ricettive, numerosi club nautici e circoli esclusivi, ristoranti, negozi, un porticciolo ed un antico stabilimento balneare, uno dei monumenti simbolo della città. Nel periodo estivo vengono offerti diversi servizi incentrati, per esempio, sull'affitto di cabine o su abbonamenti per accedere a frazioni private della spiaggia.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 330
  • Bagni 4
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Finiture di lusso

Giardino

Più di 5 camere

Posizione esclusiva

Terrazza