Nell’area residenziale “Tre Pini-Villaggio Azzurro” posizione strategica tra Aeroporti di Roma, autostrada per Fiumicino, quartiere EUR e tutte le altre destinazioni. Immerso nel verde, assolutamente silenzioso, contraddistinto da villini molto ben curati con mezzi pubblici, supermercati, scuole e negozi.
La Villa di testa, prima scelta del costruttore, su 4 livelli, metratura molto comoda di circa 250 mq interni, funzionale per una famiglia numerosa o esclusiva per una coppia, con ampio spazio esterno circostante di 250 mq circa, godibilissimo e riservato, in gran parte terrazzato con resina di qualità, illuminazione esterna ad-hoc, la restante parte attualmente adibita a prato oppure volendo a piscina. Esternamente in cortina, appena ricreate e coibentate le pareti esterne con cappotto termico tramite recente “Bonus”, in modo da poter garantire una perfetta tenuta negli anni a venire. Internamente, le pareti a nord sono coibentate con materiale di fibre naturali (nano cappotto) ed è stata completamente rivisitata da un prestigioso studio di architettura con grandi vetrate che affacciano sull’esterno, piene di sole e luce. Pannelli fotovoltaici e solare termico istallati sul tetto di grande efficienza.
L’abitazione è costituita da due accessi separati e dal box auto di circa 50 mq che fa da terzo accesso alla villa. Presente una stazione di ricarica per auto elettrica. La restante parte del livello già a suo tempo condonata, può costituire una piccola abitazione indipendente, con bagno, stanza ed ulteriore camera. Il PT piano terra a livello giardino, ha l’accesso indipendente dall’esterno ed è composto da ingresso e salone di rappresentanza arredato con una importante boiserie con tonalità e design che sposano sia il classico che il moderno, camino perfettamente funzionante, marmo a terra marmo grigio di Candoglia e parquet nel resto della casa. Ampia cucina abitabile splendidamente arredata parquet in legno di rovere marca Mardegan, che affaccia su una grande terrazza, disimpegno e bagno a livello. Al piano superiore P1, due grandi camere matrimoniali, un'altra camera più piccola, due bagni, vano lavanderia, due balconi. Al piano ancora superiore P2, c’è una grande mansarda vivibile al 90%. La scala interna che collega tutti i livelli della villa sono in marmo bianco di Calacatta verde.
Ci sono tutta una serie di ripostigli, armadi a muro e spazi esterni, che rendono veramente comoda ed estremamente godibile tutta la casa. Gli infissi di nuova installazione e di ottima qualità sono a taglio termico, doppio componente, garantiscono a tutta l’abitazione una perfetta tenuta della temperatura sia d’estate che d’inverno, riducendo al minimo sia le spese per il riscaldamento che quelle di condizionamento presenti nella casa. I vetri sono antisfondamento, come le tapparelle elettriche in alluminio, ed è stato istallato un efficiente impianto di allarme in tutta la villa. Completano la terrazza esterna e il balcone tende a schermatura solare.
Altre informazioni:
Riqualificazione energetica dell’immobile:
• posa di cappotto termico e copertura dei relativi ponti termici per una parte delle pareti opache verticali, coibentazione del soffitto dei locali del seminterrato non riscaldati, sostituzione degli infissi con dei nuovi con vetrocamera basso emissiva e dotate di micro ventilazione;
• installazione di un impianto solare termico ed un bollitore solare abbinato ad una caldaia a condensazione di nuova installazione per un sistema ad alta efficienza energetica.;
• Installazione di un impianto fotovoltaico e batteria con capacità di accumulo da 5 kWh collegato a rete elettrica;
Altre rifiniture:
• 3 tende esterne per schermatura solare tessuto Tempotest.
• Avvolgibili in alluminio motorizzati con sistema sekur block.
• Spazio esterno oggetto di progettazione con panchine e fioriere in muratura con rifinitura di pregio (pietra serena e ardesia).
• Impianto di irrigazione prato, fioriere e balcone.
• Fioriere e prato con piante ornamentali.
• Scala interna rifinita in marmo bianco di Calacatta verde, pavimento salone marmo grigio di Candoglia.
• Nuovo parquet prefinito in legno di rovere, marca Mardegan(cucina, disimpegno e bagno al piano terra); piano camera e soffitta parquet esistente.
• 2 porte blindate (una all’ingresso piano terra e l’altra ingresso seminterrato che porta all’abitazione);
• 2 lavanderie (una al piano seminterrato e una al piano delle camere);
• Doppi ingressi pedonali indipendenti lato strada pubblica e lato strada privata + ingresso diretto dal garage all’abitazione;
• Nuova serranda basculante elettrica garage con apertura anche pedonale.