Ville e casali sono le tipologie di immobili di pregio più ricercate in Toscana!
Toscana terra ricca di storia e di arte, ma anche di immobili di pregio!
Firenze, Pisa, Siena, Lucca sono sicuramente tra le città più visitate in Italia e probabilmente in Europa, ma il vero patrimonio immobiliare della Toscana, sembra essere rappresentato dai casali in zona tranquilla e dalle ville.
E’ quanto emerge dallo studio effettuato sugli immobili presenti nella banca dati di luxforsale, secondo la quale oltre il 75% degli immobili proposti sono casali in campagna o in primissima collina o ville al mare o in campagna.
In riferimento ai casali la tipologia dell’offerta è davvero variegata sia come prezzo, che come località, quello che non manca sono gli ampi spazi e l’unicità dei pezzi, molto spesso situati nel cuore dell’economia vitivinicola toscana.
La villa in Toscana è il sogno di molti acquirenti non solo italiani, questa tipologia di immobile sembra, infatti, attrarre molti clienti provenienti dal nord Europa, ma non solo.
La villa in Toscana è diventata uno status simbol anche per molti russi e americani, che non ricercano solamente la zona tranquilla, ma soprattutto le straordinarie coste che si affacciano sul Tirreno: dall’Elba a Pietrasanta, da Forte dei Marmi a Livorno, da Viareggio a Rosignano le offerte sono davvero molte.
Gli appartamenti sono un numero decisamente inferiore, ma a differenza di ville e casali, offrono la possibilità di vivere nel lusso le principali città d’arte della Toscana.
Per gli amanti della storia, questa regione propone anche alcune chicche come castelli e palazzi di lusso. Infine, per chi cerca il business si possono trovare interessanti operazioni immobiliari.
I prezzi pur essendo relativi ad immobili di pregio sono principalmente compresi nella fascia che va dal milione e duecentomila euro, ai 2 milioni e mezzo di euro.
Anche come agenzie immobiliari, la Toscana si dimostra tra le principali protagoniste, con numerosi advisor specializzati nel lusso, in grado di proporre numerose offerte davvero appetibili.