VILLE SICILIA: numerose richieste, anche dall’estero!
Terra di conquista da millenni, ricca di storia come poche altre regioni al mondo, ambita per le sue caratteristiche uniche, la Sicilia è diventata anche ricercatissima dagli amanti degli immobili di pregio, che rimangano affascinati dalla possibilità di vivere questa regione durante tutto l’anno.
A sorpresa, ma forse neanche troppo, sono proprio gli stranieri i principali ammiratori dell’isola, che soprattutto negli ultimi anni si sono attivati per ricercare le migliori ville di lusso in Sicilia, non solo sul mare.
Infatti pur essendo numerose le case di pregio in Sicilia fronte mare, la regione più estesa d’Italia mette a disposizione ville di pregio in città (13,3% degli immobili presenti su Luxforsale.it), in montagna (5,6%) e nelle ampie campagne (33,3%) dell’entroterra siculo.
Proprio le offerte nelle cosiddette zone tranquille sono quelle che offrono possibilità lavorative, grazie alle numerose masserie circondate da ampi spazi coltivabili, meglio se con vigneti.
Le offerte sul mare, quasi il 50% del totale, rappresentano invece il sogno, ovvero la possibilità di abitare sulle coste e odorare il profumo delle onde del mare nostrum.
A differenza di altre regioni d’Italia, la media dei prezzi è leggermente più contenuta, il 50% degli immobili ha un prezzo inferiore ai 750 mila euro, mentre quasi il 95% ha un prezzo inferiore ai 2 milioni e mezzo di euro.
Le ville di lusso in Sicilia più costose e quindi più affascinanti, secondo il portale www.luxforsale.it, si trovano principalmente a Palermo, Catania, Siracusa, Avola, Favignana, Pantelleria e Taormina.