Roberto sala, sala immobili storici: “anche nel settore immobiliare bisogna mettersi in gioco”

I nostri speciali

Oggi abbiamo intervistato Roberto Sala, agenzia certificata di lusso Luxforsale per le province di Messina e Catania


Lavorare nel campo dell’immobiliare di lusso richiede competenza e professionalità. E’ importante affidarsi a personale esperto che possa offrire una consulenza efficace prima, durante e dopo la trattativa riguardante un immobile di pregio.


Proprio per dare voce alle agenzie più affermate e rinomate in tale settore, abbiamo pensato di intervistare i titolari i titolari delle agenzie partner Luxforsale, in modo da avere un’idea più precisa di cosa significhi lavorare in questo ambito e di quali siano le prospettive future.


​Abbiamo rivolto qualche domanda per conoscere meglio Roberto Sala, dell’agenzia Sala Immobili Storici, che ha sede a Palermo.​


Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?
Per quanto riguarda il nostro settore, il settore immobiliare siciliano, posso senz’altro affermare che il trend è sicuramente positivo. Abbiamo notato un sostanziale aumento delle transazioni. Ciò che è cambiata è senza dubbio la domanda. Una domanda con una richiesta specifica di spazi esterni e di ambienti più grandi, e l’emergenza sanitaria ha sicuramente giocato un ruolo importante in questo cambiamento. Se da sempre il settore immobiliare è stato visto come investimento, oggi più che mai la casa viene vista come il luogo dove vivere, dove lavorare, studiare e di conseguenza, investire i propri risparmi. Da questo punto di vista il comparto immobiliare 2023 si prospetta sicuramente interessante.
Il nostro lavoro si concentra soprattutto sugli immobili di pregio, case che raccontano Storie e che hanno un’anima. Per quanto riguarda la mia esperienza, il trend su questa tipologia è sempre positivo, con dei punti di massima raggiungibili nel periodo estivo o a chiusura/apertura anno.
Spesso si tratta di acquisti come seconda casa.


E’ riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?
Il target della mia clientela, nazionale ed estera, è formato da persone che intendono investire nel Mercato Immobiliare, principalmente gente che opera nel mondo degli affari, dirigenti che ricoprono ruoli di direzione/responsabilità in Aziende, Istituzioni, liberi professionisti, persone che vogliono comprare una seconda casa.


Quali sono gli immobili più richiesti al momento?
L’offerta è prevalentemente costituita da proprietà destinate a vacanze, investimenti, o da destinare a residenza personale. Spesso molti dei nostri immobili in vendita si rivolgono alla domanda estera che negli ultimi anni ha intensificato gli investimenti immobiliari in Sicilia.


Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?
La motivazione è semplice: avevamo la necessità di promuovere i nostri immobili ad ampio raggio, per raggiungere una clientela che potesse apprezzare le nostre proprietà, il nostro clima ed il nostro stile di vita, lontano dal caos delle grosse metropoli. La Sicilia, per la posizione strategica che occupa nel Mediterraneo, è da millenni al centro di tutto, è una regione ricchissima di storia e di paesaggi naturali fantastici.
Luxforsale faceva al caso nostro; Personalmente, sono rimasto piacevolmente colpito dalla serietà e semplicità con cui vengono descritte e curate le proprietà in vendita. Spero che questa partnership possa portare a un grande risultato professionale. Un ringraziamento particolare al dott. Claudio Citzia, fondatore di LUXFORSALE, un vulcano di idee; spero un giorno di poterlo conoscere di persona e congratularmi con lui per le brillanti idee imprenditoriali e chissà, magari realizzare insieme un' altra partnership lavorativa.


Poi un giorno ho visto il sito Luxforsale.it, e sono rimasto piacevolmente colpito dalla serietà e semplicità con cui vengono descritte e curate le proprietà in vendita. Spero che questa partnership possa portare un grande risultato professionale. In seguito ho intercettato il grande Claudio Citzia, che ha fondato la LUXFORSALE e non solo, è un vulcano di idee, spero un giorno di poterlo conoscere di persona e congratularmi con lui per la luminosa carriera e le brillanti idee imprenditoriali. Chissà, forse un giorno potremmo realizzare insieme un'altra partnership lavorativa.


Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?
Il mercato immobiliare di lusso sta vivendo una fase di crescita in tutto il mondo e in Sicilia il trend è molto positivo. Dal canto mio credo che l’inventiva e la voglia di fare in questo settore sia molto importante. Nella vita dobbiamo sempre puntare a migliorarci e a trovare sempre un nuovo modo di fare le cose. Possibili sviluppi futuri? Penso che il futuro sia nelle mani di chi ha voglia di fare e mettersi in gioco, anche nel mercato immobiliare.

Clicca qui per vedere tutti gli immobili di Sala Immobili Storici


#agenzialussocatania #agenziapregiocatania #agenzialussomessina #agenzialussocatania #miglioragenziacatania #miglioragenziamessina

Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook