Casale in vendita a Cascia, Umbria - Ampi spazi, piscina e vista panoramica

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Cascia - Umbria
€ 2.150.000

Bellissimo casale con terreno a pochi Km da Cascia

Splendido casale con terreno e piscina, immerso nelle verdi colline umbre in zona assolata e panoramica, in una piccola frazione del Comune di Cascia.

DISTANZE:
Cascia: 3 Km
Negozi, banche, supermercati: 3 Km
Norcia: 19 Km
Spoleto: 48 Km
Aeroporto Perugia San Francesco D'Assisi: 94 Km
Aeroporto Ancona Raffaello Sanzio: 177 Km
Aeroporto Internazionale Roma-Fiumicino Leonardo Da Vinci: 167 Km

POSIZIONE:
La proprietà è situata in una piccola frazione del Comune di Cascia, distante solo 3 Km dal suo caratteristico centro storico. Conosciuto in tutto il mondo per la meravigliosa Basilica di Santa Rita, questo borgo conserva perfettamente la sua storia tra reperti archeologici, monumenti e testimonianze epigrafiche. Meta religiosa per molti fedeli, Cascia è anche e soprattutto una cittadina dove poter entrare a pieno contatto con la natura: la sua posizione infatti, nel cuore della Valnerina, consente di effettuare itinerari naturalistici e sportivi come ad esempio trekking e rafting sul torrente Corno.
Lasciando Cascia e seguendo la strada attigua si arriva a Roccaporena, città nativa di Santa Rita, mentre, spostandoci di qualche Km, si arriva a Norcia, Castelluccio di Norcia e Spoleto.

DESCRIZIONE:
La proprietà, della superficie di 600 MQ, si articola su 3 livelli ed è circondata da 11 ettari di terreno. Completamente ristrutturata, la proprietà, attualmente adibita ad agriturismo, gode di una contesto residenziale eccellente ed estremamente tranquillo, circondato dalla natura ed in posizione collinare e panoramica.
Nel dettaglio, al piano interrato, si ha accesso a 4 ampie cantine, un grande salone, una centrale termica, un bagno ed un disimpegno.
Al piano terra invece, si articola un’ampia sala ristorante, una spaziosa cucina e due bagni, di cui uno adatto a persone con disabilità.
Sempre al piano terra, un bellissimo portico, una reception con bagno e 2 camere da letto, ciascuna con bagno.
Salendo al primo piano, vi sono 7 camere da letto con bagno, 2 terrazzi, un ripostiglio con bagno ed una mansarda con bagno.

ESTERNI:
Tutta la proprietà è circondata da un ampio terreno di 11 ettari di cui 4 a bosco e 2000 MQ edificabili per costruire 750 MQ fuori terra. Il casale inoltre, dispone di una bellissima piscina caratterizzata dalla presenza di un edificio di 65 MQ con bagni ed una stalla di 50 MQ.

IMPIANTI:
Il casale è dotato di impianto di riscaldamento autonomo alimentato a metano.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.

RESPONSABILITA’:
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3516/VAL
  • 600
  • Bagni 10
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Piscina

Posizione esclusiva

Terreno

Vista panoramica