Splendido Casale con Piscina e Terreno a Castiglione del Lago, Umbria

Condividi questo immobile
Vendita casale sul lago
IT Castiglione del Lago - Umbria
€ 790.000

Splendido casale con annesso e piscina a Castiglione del Lago

Splendido casale con annesso e piscina in posizione collinare e panoramica a pochi Km dal Lago Trasimeno.

DISTANZE:
Perugia: 47 Km
Servizi: 1 Km
Ospedale: 44 Km
Aeroporto Perugia San Francesco D'Assisi: 52 Km
Aeroporto Firenze Amerigo Vespucci: 143
Aeroporto Internazionale Roma-Fiumicino Leonardo Da Vinci: 200 Km

POSIZIONE:
Questa splendida proprietà, è situata nei pressi del piccolo borgo di Castiglione del Lago, collocato sulla sponda occidentale del Lago Trasimeno, in una meravigliosa posizione collinare e panoramica, rinomata per l’olio extravergine di oliva e il vino DOC Colli del Trasimeno.
Oltre ad essere entrato a far parte de “I Borghi più Belli d’Italia”, questo piccolo centro abitato, forte di un patrimonio culturale, artistico ed ambientale, dista pochi minuti in auto dal frequentatissimo e bellissimo Lago Trasimeno, che ogni anno attira turisti da tutte le parti della penisola.
Nonostante si tratti di un piccolo Comune, non mancano luoghi da visitare caratteristici dei classici borghi umbri, come il centro storico e la Rocca del Leone, il Palazzo della Corgna e la Chiesa di San Domenico.
I gioielli di questo borgo, insieme al lungolago, ricco di attrazioni, possibilità di fare sport, bar, locali e servizi, distano circa 1 Km dalla proprietà che vanta di un silenzioso e tranquillo contesto residenziale, totalmente immerso nella verde campagna della zona, ma altrettanto strategico per raggiungere comodamente e facilmente i servizi sopra elencati.

DESCRIZIONE:
La proprietà si compone di 2 unità, un casale ed un annesso magazzino con piscina, ed è circondata da 3000 MQ di terreno.

Casale:
Per una superficie di 400 MQ circa, il casale si sviluppa su 4 livelli:
- Seminterrato: Ampia taverna (seminterrato relax/pranzo) con camino, bagno e ripostiglio.
- Piano terra: Ingresso, soggiorno con camino, cucina, camera con bagno en-suite.
- Primo piano: Accesso tramite scala esterna o ascensore, soggiorno con camino, 2 camere, 2 bagni.
- Secondo piano/torre: Camera da letto con bagno privato e vasca idromassaggio.

Magazzino:
Per una superficie di 350 MQ circa, l’immobile, di recente costruzione, dispone di un salone di rappresentanza con ampio terrazzo panoramico e 2 bagni. Questo annesso potrebbe essere utilizzato come sala riunioni/cantina e/o sala giochi.

STATO E FINITURE:
Entrambe le proprietà, in ottime condizioni, sono state costruite nel 2008: internamente, oltre ad essere molto luminose, presentano travi in legno a vista, archi in mattoni e facciate a pietra.
Inoltre, nel casale, vi è la presenza di un ascensore interno.

ESTERNI:
Tutta la proprietà, è circondata da un terreno di 3000 MQ oltre ad una grande piscina di 7 mx 14 m con gradini e acqua salina, un comodo parcheggio ed accesso tramite strada sterrata privata di 200 m.

IMPIANTI:
La proprietà è dotata di acqua comunale e luce, riscaldamento a GPL con classe energetica B, wi-fi negli ambienti interni, linea telefonica e aria condizionata.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.

RESPONSABILITA’:
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3507/CS
  • 754
  • Bagni 7
  • Classe energetica B
  • Riscaldamento Autonomo

Sollevamento

Indipendente

Piscina

Solarium

Terreno