Vendita casale in Cortona Toscana

Condividi questo immobile
Vendita casale in
IT Cortona - Toscana
Trattativa riservata
Immerso nel meraviglioso paesaggio toscano, con incredibile vista su Cortona, si erge questo magnifico casale in pietra di 200 mq circa, ristrutturato nel 2020, con 20000 mq circa di terreno e piscina , per un totale di 4 camere e 5 bagni. L’edificio è diviso su 2 livelli composti come segue: - Al piano terra troviamo la cucina, un antico forno a legna, un bagno, zona living composta da sala da pranzo e salotto, locale tecnico. Proseguendo abbiamo un secondo bagno, un ampio locale attualmente utilizzato come camera e uno studio/libreria. - Al primo piano, da cui si accede sia tramite scala interna, sia tramite scala esterna, si arriva alla zona notte, con un disimpegno che conduce alle 3 camere da letto molto spaziose, ognuna delle quali con bagno. All’esterno, collocata nel terreno di circa 20000 mq, caratterizzato da prato e uliveto, troviamo la piscina panoramica di 5x 9 mt, con impianto a sale e una Jacuzzi. Completano la proprietà un vano interrato, di circa 20 mq, situato all’esterno dell’edificio principale e composto da una camera con bagno, e una spa di circa 45 mq, con sauna, bagno turco, doccia emozionale, piscina interna con lettini idromassaggio e un bagno/spogliatoio.

Servizi e utenze
La proprietà ha un sistema di riscaldamento a GPL, mentre l’approvvigionamento idrico è garantito dal pozzo privato. Sono presenti connessione a Internet, aria condizionata, cancello elettrico e impianto di allarme.

Stato e rifiniture
La ristrutturazione della proprietà è stata completata di recente, nel 2020, utilizzando materiali di pregio e cercando di unire le caratteristiche tipiche dei casali toscani, come i pavimenti in cotto e le travi in legno ad elementi più moderni. La ristrutturazione ha incluso la creazione della spa di circa 45 mq.

Utilizzi e potenzialita
La vista meravigliosa e la quiete del luogo rendono questo casale perfetto sia per trascorrere le vacanze con la famiglia e gli amici, sia per utilizzarlo come struttura ricettiva.

Ubicazione
La proprietà offre privacy e tranquillità assolute, ma allo stesso tempo è situata a soli 3 km da Cortona, che, oltre ad offrire tutti i principali servizi, è da considerarsi un vero e proprio gioiello dal punto di vista storico e culturale, visitato ogni anno da migliaia di turisti. Nelle vicinanze si trovano Arezzo (28 km, 35 minuti), il Lago Trasimeno (17 km, 30 minuti), Montepulciano (33 km, 40 minuti), Perugia (50 km, 50 minuti), Siena (70 km, 1 ora). Gli aeroporti più vicini sono quelli di Perugia (60 km, 1 ora), Firenze (118 km, 1 ora e 30 minuti), Pisa (185 km, 2 ore e 15 minuti).

Catastale
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 7435
  • 243
  • Bagni 5
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo